Muriel ha scelto la Fiorentina, ciao Milan

Il colombiano ha voluto mantenere la parola data ai viola: manca solo la firma. Battuti in corsa i rossoneri, che avevano raggiunto l'intesa col Siviglia

  • A
  • A
  • A

Luis Muriel ha scelto la Fiorentina, che per prima lo aveva cercato. Manca solo la firma per l'arrivo alla corte di Pioli dell'attaccante colombiano di proprietà del Siviglia, inseguito anche dal Milan. Da una parte i rossoneri con le ambizioni Champions, dall'altra i viola con prospettive europee più ridotte ma, forse, con maggiori spazi in rosa. Ed è proprio su questo che il ds dei toscani Pantaleo Corvino ha fatto leva per convincere il giocatore (da lui "pescato" ai tempi della militanza leccese) a sposare la causa del club dei Della Valle.

Milan e Siviglia avevano raggiunto l'accordo per un prestito (500mila euro) con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. Ma l'ultima parola spettava a Muriel, chiamato a scegliere la sua prossima maglia per il suo ritorno in Italia dalla Spagna (bilancio: 6 partite e 1 gol in Liga in stagione più altre 5 presenze in Europa League e 2 reti). E il colombiano ha deciso per il viola, rispettando la parola data al club toscano, che lo ha sempre voluto. Ora la Fiorentina deve trovare l'intesa con gli andalusi: la formula resta sempre quella del prestito con diritto di riscatto.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti