Mourinho e Materazzi succedono a Benitez? Che coppia per il Newcastle! Ma attenzione anche a Gattuso

I Magpies si separano da Rafa: lo Special One candidato forte per la successione. E con lui, come assistente, l'ex difensore interista

Mourinho e Materazzi succedono a Benitez? Che coppia per il Newcastle! Ma attenzione anche a Gattuso

L'era Rafa Benitez al Newcastle è terminata, il tecnico spagnolo non ha rinnovato il contratto con i Magpies e dal primo luglio sarà libero di scegliersi una nuova squadra lasciando vacante la panchina al St James' Park. Tra i favoriti alla sua successione però c'è un nome illustre: José Mourinho. Il portoghese è la figura prescelta dai potenziali nuovi proprietari del club, ma in corsa c'è anche Arteta. Nello staff di Mou ci sarebbe Materazzi.

Sulla carta sembrerebbe un accostamento da fantascienza, ma nella realtà dei fatti José Mourinho non è poi così lontano dal Newcastle che gli garantirebbe comunque uno stipendio elevatissimo restando in Premier League. Il proprietario del club Mike Ashley è in trattativa per il passaggio di proprietà del club allo sceicco Khaled bin Zayed Al Nehayan con quest'ultimo che vorrebbe affidare la panchina proprio allo Special One. La vendita però non è ancora conclusa e anche per questo Mourinho non è l'unica opzione possibile per i Magpies.

L'annuncio del Newcastle ha aperto a tutte le ipotesi: "E' con grande dispiacere che annunciamo che Rafa Benitez lascerà il club alla scadenza del contratto il 30 giugno 2019. Abbiamo lavorato a lungo per raggiungere un accordo con il tecnico per prolungare il contratto, ma non è stato - e non sarà - possibile trovare un accordo con lui e i suoi rappresentanti". Insieme a Benitez lascia anche tutto lo staff.

"Ora ha inizio un periodo per la ricerca del nuovo allenatore, ringraziamo i nostri tifosi, i giocatori e lo staff per la pazienza che dovranno avere durante questo tempo".

Nelle scorse settimane lo stesso Mourinho, parlando in un'intervista, aveva dichiarato di essere disposto ad accettare nuovi progetti con un buon potenziale, magari non subito vincenti ma con una strategia seria per il successo futuro. In molti per questo motivo lo avevano accostato alla Roma, ma anche al Milan, ma nella realtà il suo futuro potrebbe essere sulle rive del fiume Tyne a Newcastle. L'interesse è reale e secondo le ricostruzioni del Daily Mirror lo stesso Mourinho avrebbe confidato ad alcuni amici che quello ai Magpies sarebbe un lavoro e un progetto che prenderebbe seriamente in considerazione. Il portoghese vorrebbe avere nel suo staff Marco Materazzi.

Nelle scorse settimane, infine, anche Rino Gattuso era stato accostato alla panchina del Newcastle.

TAGS:
Mercato
Calcio estero
Newcastle
Mourinho
Materazzi
Benitez

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X