SERIE B

Monza, colpo in arrivo: Boateng dalla Fiorentina

Il centrocampista ritrova Berlusconi e Galliani dopo gli anni al Milan: atteso prima del weekend

  • A
  • A
  • A

Il Monza non ha mai nascosto di voler fare il secondo salto di categoria in due anni: l'obiettivo di questa stagione è la promozione in Serie A e l'ultimo colpo di mercato del club brianzolo lo certifica, in arrivo Kevin-Prince Boateng dalla Fiorentina. Il centrocampista classe 1987 dunque ritrova la coppia Silvio Berlusconi-Adriano Galliani dopo gli anni al Milan per una nuova affascinante sfida in Serie B.

Boateng, contratto con i viola sino alla prossima stagione (l'anno scorso in prestito al Besiktas), è atteso a Monza tra oggi e domani per visite mediche e firma e chiudere ufficialmente l'accordo a titolo definitivo dopo i grandi passi avanti fatti nella scorsa notte. La presentazione è prevista la prossima settimana.

Il Monza inaugurerà la Serie B domani nell'anticipo contro la Spal: Boateng ovviamente non sarà ancora a disposizione di Brocchi ma l'acquisto del ghanese dà un netto scossone alle ambizioni dei brianzoli verso la promozione.

PAOLO BERLUSCONI: "VOGLIAMO LA SERIE A"
Intanto alla vigilia del debutto in campionato del Monza, che torna in Serie B dopo 19 anni, il presidente del club Paolo Berlusconi ha scritto una lettera ai tifosi, pubblicata sul Cittadino di Monza e Brianza. "Cari tifosi, non vogliamo nasconderci, l'obiettivo della promozione in serie A è dichiarato. Anche se non dobbiamo mai sottovalutarne le difficoltà. Io ci credo - scrive il fratello di Silvio Berlusconi - perche' le premesse ci sono tutte: una squadra solida, coesa e di qualità, con due 'titolari' per ciascun ruolo, che avvicenda giocatori di provata esperienza con giovani talenti di grande potenzialità".
"E poi la sintonia tra staff tecnico e società, ingrediente essenziale per il raggiungimento di qualsiasi risultato. Mancate soltanto voi tifosi - prosegue Paolo Berlusconi - ma mi auguro che presto il vostro tifo e il vostro appassionato supporto possa di nuovo dare colore allo stadio biancorosso...". Quindi la conclusione: "Tutti insieme, con Adriano (Galliani, ndr) e con mio fratello Silvio, possiamo presto gioire per il nostro Monza". 

GALLIANI: "CERTI AMORI FANNO GIRI IMMENSI..."
"Io sono pazzo e nella mia pazzia mandavo canzoni d'amore a Prince Boateng. Quella che più lo ha colpito è 'Amici mai' di Venditti che dice 'certi amori fanno giri immensi e poi ritornano'". Così l'ad del Monza Adriano Galliani, commentando l'acquisto di Kevin Prince Boateng. "Voglio fare un elogio pubblico a Prince - ha aggiunto Galliani durante la presentazione dell'accordo con U-Power per i naming rights del Brianteo -. Nella trattativa che comprende una parte dello stipendio dalla Fiorentina e parte dal Monza ci sono state difficoltà, ha rinunciato a parte dei soldi della Fiorentina ed è un grande gesto. Era vicino a firmare per Montreal, ma ora è a Monza: lunedì farà le visite e lo ufficializzeremo". 
 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments