Lo svizzero: "Un sogno che avevo fin da bambino"
Ora è finalmente ufficiale: Ardon Jashari è un nuovo giocatore del Milan. "AC Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Ardon Jashari dal Club Brugge - si legge nella nota dei rossoneri -. Il centrocampista svizzero ha sottoscritto un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2030. Nato a Cham (Svizzera) il 30 luglio 2002, Ardon cresce nel Settore Giovanile del Lucerna con cui debutta in Prima Squadra nel luglio 2020, totalizzando 102 presenze e 9 gol. Nell'estate 2024 passa al Club Brugge con cui colleziona 52 presenze e 4 gol, vincendo la Coppa del Belgio. Jashari vanta 4 presenze con la Nazionale della Svizzera, con cui ha debuttato nel settembre 2022. Ardon Jashari indosserà la maglia rossonera numero 30".
La decisione del calciatore di vestire la maglia del Milan ha fatto la differenza come si intuisce dalle prime parole rilasciate ai canali ufficiali del club: "È un sogno che avevo da bambino e ora si realizza - l'uscita di Ardon, presentatosi elegantissimo a Casa Milan per la firma -. Quando è arrivato il Milan ho dato subito la mia parola".
L'avventura milanese di Jashari è iniziata martedì sera con lo sbarco in città e la notte trascorsa in hotel. Nella mattinata di mercoledì invece le visite mediche a 'La Madonnina' e l'attesa firma sul quinquennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Jashari ha poi raggiunto giovedì i suoi nuovi compagni a Milanello, dove ha partecipato al primo allenamento in rossonero agli ordini di mister Allegri. Da capire se prenderà parte alle due amichevoli in programma nel weekend con Leeds e Chelsea.
L'operazione ha visto la fumata bianca proprio martedì, quando Milan e Bruges hanno trovato l'accordo definitivo: il club belga incasserà subito 34 milioni di euro più 4,5 milioni di euro come bonus. La trattativa con al centro il centrocampista si configura come una cessione record: mai nessuna società in Belgio aveva incassato così tanto.
IL VIDEO-SALUTO DEL BRUGES