IL RETROSCENA

Clamoroso dalla Spagna: Messi pronto a lasciare subito il Barcellona

Il club blaugrana smentisce ma il giallo sul futuro del 10 argentino si infittisce. E l'Inter spera...

  • A
  • A
  • A

La situazione era già tesa dall'inizio dell'anno. Le difficoltà per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2021, lo sfogo post partita con l'Osasuna e la debacle con il Bayern, non hanno fatto altro che aumentare il nervosismo di Messi. La situazione in casa Barcellona è decisamente caotica e imprevedibile, il presidente Bartomeu è accerchiato e in settimana si attendono comunicazioni importanti sul futuro della panchina blaugrana (Setien esonerato, ora in pole c'è Koeman) e anche sul fronte della rosa. Ma è il futuro proprio di Leo Messi che potrebbe conoscere svolte clamorose: secondo quanto riportato direttamente dalla città catalana dall'emittente televisiva Esporte Interativo, l'argentino dopo il ko contro il Bayern avrebbe chiesto la cessione immediata al club catalano, senza attendere la fine del contratto. Una comunicazione dunque molto netta che il Barcellona, secondo quanto riportato invece dal Mundo Deportivo, si è affrettato a smentire, alimentando però il giallo sul futuro del numero dieci blaugrana.  

Al momento, in ogni caso, le possibilità che Messi possa rinnovare sono vicine allo zero. E se un Messi libero dal giugno dell'anno prossimo ha scatenato le più importanti società europee, figuriamoci un Messi pronto a lasciare immediatamente la Spagna. Secondo quanto riportato oggi dal Daily Mirror, Pep Guardiola si è mosso per portare il suo pupillo al Manchester City ma sul fuoriclasse argentino c'è soprattutto l'Inter con la forza  del made in China, firmato Suning, e con il corollario di case comprate dalla famiglia Messi nella zona della sede dell'Inter.

Nelle prossime ore ci sarà la riunione dalla giunta direttiva del Barcellona che forse potrà chiarire maggiormente le cose. Resta il fatto che Messi, per la prima volta nella sua storia di campione assoluto, non è mai stato così vicino ad abbandonare quella che è stata la sua casa per quasi tutta la vita. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments