Real Madrid, Casillas verso l'addio

Secondo i media spagnoli il capitano lascerà il posto a De Gea

  • A
  • A
  • A

Iker Casillas ha chiesto al Real Madrid di essere ceduto. Secondo i media spagnoli, il capitano dei Merengues ha deciso di lasciare il Bernabeu dopo 25 anni nello stesso club. La richiesta di Casillas sarebbe arrivata per evitare al club di diventare un problema con il prossimo arrivo di De Gea, destinato dunque a fare il titolare. Le offerte per il portiere spagnolo non mancano: sono circa dieci, quella più importante dal Fenerbahce.

Se la volontà del giocatore sarà assecondata, il campionato spagnolo perderà nel giro di poco tempo due tra i giocatori più vincenti del loro movimento. Cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, Iker Casillas è dal 1990 che non scende in campo con maglie diverse da quella Blanca o Roja della nazionale, ma sembra sia giunto il momento di dire basta. Il corteggiamento, mai troppo nascosto, della dirigenza a De Gea ha spinto il capitano del Real a chiedere la cessione per evitare dualismi e problemi al nuovo tecnico Benitez secondo quanto affermato da TVE e Cadena Ser.

All'agente del giocatore sono pervenute già circa dieci offerte da tutta Europa, la più cospicua dalla Turchia e più precisamente dal Fenerbahce. Che ne sarà di Casillas è solo questione di tempo per capirlo, certo è che se dovesse lasciare Madrid lo farebbe con un bagaglio riempito da tre Champions League, cinque Liga e due Copa del Rey oltre ad altri svariati titoli.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti