Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

Mercato, le trattative in Europa: Quaison al Mainz, Sirigu all'Osasuna

Jesé torna alle Canarie, mentre il Leverkusen piazza il colpo Bailey

01 Feb 2017 - 00:27

Nell'ultimo giorno di trattative il colpo più pesante nel mercato straniero, a livello economico, l'ha piazzato manco a dirlo un club cinese. Il Changchun Yatai, club della Chinese Super League, ha versato soldi, tanti, nelle casse del Watford di Pozzo: 24 milioni di euro per l'attaccante nigeriano Odion Ighalo (ex Udinese). Cambia maglia anche Robin Quaison, che lascia il Palermo a titolo definitivo: ha firmato col Mainz. Altra avventura in Spagna per Salvatore Sirigu: lascia il Siviglia e va, sempre in prestito, all'Osasuna. Niente Italia per Jesé: lo spagnolo del Psg ha firmato con il Las Palmas. Nuove esperienze per Adebayor, in Turchia, e David Pizarro, in Cile. Il Lille si rinforza con gli arrivi di El Ghazi dall'Ajax e di Kishna dalla Lazio. Saluta la Lazio Ravel Morrison, che ha firmato col Qpr.

La Lazio saluta tre giocatori: Leitner è passato all'Augsburg, a titolo definitivo, per circa due milioni di euro. Ritorno in Inghilterra per Ravel Morrison, che ha firmato col Qpr. Saluta anche Ricardo Kishna, in prestito al Lille che avrà un diritto di riscatto attorno ai 10 milioni.

Si rafforza il Crystal Palace che annuncia l'arrivo di Luka Milivojevic, centrocampista prelevato per 8 milioni dall'Olympiacos. Preso anche Sakho dal Liverpool, affare che deve ancora essere ufficializzato.

Nessun trasferimento dell'ultimo minuto, niente ritorno in Italia. Alessio Cerci resta all'Atletico Madrid nonostante sia ai margini del club da diversi mesi.

Altro addio al Real Madrid per Lucas Silva. Il classe '93 torna in prestito al Cruzeiro fino al giugno 2018.

Nuovo arrivo in casa Valencia, che ha acquistato in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinati risultati di Fabian Orellana dal Celta.

L'ex attaccante dell'Udinese Odion Ighalo lascia il Watford e accoglie il richiamo della Cina. Il giocatore nigeriano ha firmato con i cinesi del Chongchun Yatai, che hanno sborsato 24 milioni di euro.

Il Sunderland annuncia l'acquisto di due giocatori provenienti dall'Everton:  Darron Gibson e Bryan Oviedo. Il primo ha firmato fino al 2018, il secondo fino al 2020.

Haris Medunjanin sbarca nella MLS. Il centrocampista bosniaco, classe 1985, ha siglato un contratto di due anni con opzione per il terzo con il Philadelphia Union.

Sirigu va all'Osasuna. Il giocatore arriva in prestito dal Siviglia, club al quale era passato a titolo temporaneo dal Psg, squadra che ne detiene il cartellino.

Il Darmstadt ha ufficializzato l'acquisto di Hamit Altintop. Arriva a parametro zero e ha firmato fino al termine della stagione.

Il Besiktas ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, Demba Ba. Il giocatore è arrivato con la formula del prestito fino al 31 maggio dallo Shanghai Shenhua.

Nuova avventura per Emmanuel Adebayor. Il giocatore togolese è un nuovo giocatore dell'Istanbul Basaksehir col quale ha firmato per 18 mesi. L'attaccante, classe 1984, era svincolato dopo aver chiuso la stagione scorsa al Crystal Palace.

David Pizarro riparte dall'Universidad de Chile, L'ex centrocampista di Roma, Fiorentina e Udinese ha risolto il proprio contratto con i Santiago Wanderers. Lo comunicano i Lèon sul proprio sito ufficiale.

Robin Quaison è un nuovo giocatore del Mainz. L'attaccante si trasferisce dal Palermo al club tedesco a titolo definitivo per 2,5 milioni. Il 23enne svedese ha firmato fino al 2021.

Jesé Rodriguez al Las Palmas in prestito dal Paris Saint Germain fino al termine della stagione. L'ex Real Madrid, osservato da vicino anche dalla Roma, ottiene ciò che in questa sessione voleva: tornare in Spagna. Lo comunica la società delle Canarie sul proprio profilo Twitter. Pur di tornare nella città in cui è nato, Jesé ha accettato di ridursi l'ingaggio.

Anwar El Ghazi è un nuovo giocatore del Lille. Lo annuncia la società francese sul proprio sito ufficiale. Il giocatore è stato seguito in passato da Milan, Roma e Lazio.

Colpo in entrata del Bayer Leverkusen. Le aspirine hanno ufficializzato l'acquisto di Leon Bailey dal Genk. Il giamaicano era seguito anche da Napoli e Roma.

Antonio Conte ha messo gli occhi su Moussa Dembele, giovane attaccante dei Celtic Glasgow. Secondo la stampa inglese, il Chelsea sarebbe pronto ad offrire fino a 47 milioni per il giocatore francese arrivato in Scozia la scorsa stagione dal Fulham per circa 1 milione di euro. In questa stagione, Dembele ha già segnato 18 gol.

L'ex giocatore dell'Hellas Verona Mounir Obbadi ha firmato con il Nizza. Lo riporta il sito ufficiale del club. Il centrocampista comincia così una nuova esperienza in Ligue 1, dopo la rescissione col Lille.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri