Man City: Guardiola fino al 2021

Il tecnico sarà legato ai Citizens fino al 2020/21. Il Mirror anticipa le cifre

  • A
  • A
  • A

La Premier League in bacheca e svariati libri dei record mandati in fumo con una stagione stellare alla guida del Manchester City. Pep Guardiola ha guidato i Citizens in una cavalcata trionfale in Inghilterra e la società gli ha riconosciuto un rinnovo contrattuale fino al 2021 per circa, riporta il Mirror, 60 milioni di sterline. "Ho la forza e l'energia per andare avanti" aveva dichiarato Pep dopo il titolo, ora la firma per completare il quinquiennio.

Portare a termine la miglior stagione nella storia del Manchester City ha aiutato, ma per capire le qualità di Guardiola forse non ce n'era bisogno. Cento punti in Premier League, record su record infranti e la League Cup conquistata contro l'Arsenal sono stati solo il preludio di un rinnovo quasi inevitabile. Pep ha firmato il nuovo contratto fino al 2021 che, se portato a compimento, lo vedrebbero alla guida dei Citizens per cinque anni, come nemmeno al Barcellona o al Bayern Monaco.

"Sono felice ed eccitato di poter lavorare qui - ha commentato Guardiola -. Mi diverto molto ad allenare questi giocatori e proveremo a fare ancora meglio nei prossimi anni. Come manager trovarsi bene con il gruppo è fondamentale, e io sto benissimo. Ogni giorno lavoriamo per migliorare e continueremo in questa direzione, migliorando sul campo e aiutando i nostri ragazzi a crescere".

Alla guida del Manchester City, Guardiola ha vinto 77 delle 113 partite disputate con una percentuale del 68%. Da allenatore ha conquistato 23 trofei in nove stagioni.

CIFRA DA RECORD
Secondo il Daily Mirror, Guardiola avrebbe anche altri motivi per essere felice ed eccitato del rinnovo col City. Un contratto prolungato di due anni, che diventa così triennale, che lo porterà a guadagnare 60 milioni di sterline, diventando il manager più pagato al mondo.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti