Torna Iaquinta: "Valuto il Parma"

L'ex Juve: "Valuterò, ma non sono convinto". Non gioca dall'aprile 2012

  • A
  • A
  • A

A volte ritornano, forse. E' il caso di Vincenzo Iaquinta, campione del mondo nel 2006 e sparito dai radar calcistici da almeno un paio di stagioni. Si è ritirato nel 2013, dopo un anno da "invisibile" nella Juventus di Conte, ma ora potrebbe tornare in campo, nel nuovo Parma in Serie D: "Ne ho parlato con Minotti, ma non sono convinto" ha dichiarato l'attaccante a Parmalive.com. Più diretto il tecnico Apolloni: "Pensavo avesse smesso".

L'ultima apparizione ufficiale di Iaquinta risale all'aprile 2012 in casa dell'Inter con la maglia del Cesena. Da allora più nulla se non qualche notizia poco piacevole sulla vita privata, ma del campo nemmeno l'ombra. Zero minuti con la Juventus campione d'Italia di Conte e addio ufficioso al calcio che adesso, a 36 anni, potrebbe essere ritardato. Sul calabrese c'è il Parma, costretto a ripartire dalla Serie D, e lo stesso Iaquinta ha ammesso i contatto: "Ne ho parlato col ds Minotti, ma devo valutare, non sono convinto".

Ancora meno convinto, probabilmente, il tecnico Apolloni: "Pensavo che Vincenzo avesse smesso di giocare. Comunque il suo curriculum parla per lui, non c'è bisogno di provini, ma è difficile valutare un ragazzo che non gioca da più di tre anni. Ho fiducia nel lavoro dei miei dirigenti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti