Mercato, Draxler al Psg

Il Wolfsburg comunica il raggiungimento dell'accordo con il club transalpino: il giocatore firma per 4 anni, le cifre dell'affare restano top secret

  • A
  • A
  • A

Julian Draxler è un nuovo giocatore del Psg. Lo ha comunicato il Wolfsburg con una nota sul proprio sito ufficiale, in cui il club spiega che l'esterno ha firmato un contratto di 4 anni. Il club tedesco fa sapere di aver deciso di non diffondere le cifre del trasferimento di concerto con i transalpini, ma in Germania sono sicuri: i Lupi incasseranno 40 milioni circa. Intanto spunta anche la prima foto del giocatore con la nuova maglia.

"Abbiamo avuto discussioni molto intense, ma costruttive con il Paris Saint-Germain, Julian Draxler e il suo agente nel corso degli ultimi giorni e siamo certi di aver raggiunto una conclusione soddisfacente per tutte le parti", ha dichiarato il direttore sportivo del Wolfsburg, Olaf Rebbe. "Naturalmente sono triste nel veder Julian andarsene, perché è un calciatore eccezionale - ha commentato l'allenatore biancoverde Valérien Ismaël -. Ha dato tutto nelle ultime partite contro Gladbach e Francoforte e ancora una volta ha dimostrato quanto questo club significasse per lui. Spero che il suo trasferimento in Francia gli dia nuovi stimoli".

I Lupi acquistarono il gioiellino cresciuto nello Schalke nell'estate del 2015. Se lo assicurarono per 36 milioni, battendo una folta concorrenza, in cui c'era anche la Juventus. Il giocatore preferì però restare in Germania, una scelta che col senno di poi si è rivelata infausta. Il rendimento di Draxler in biancoverde non ha rispettato le grandi aspettative sul ragazzo, che ha collezionato 45 presenze e 8 gol in una stagione e mezza, con quest'ultima in cui la frattura col club e il malcontento sono diventati insostenibili, tanto che il fantasista è finito fuori rosa e ha più volte espresso pubblicamente il desiderio di cambiare aria.

Dal canto suo, il Psg aveva provato a prendere l'esterno già questa estate, ricevendo un secco no dalla società tedesca. Ora il direttore sportivo dei francesi, Patrick Kluivert, ci è riuscito e può mettersi in posa sorridente accanto al giocatore nella prima foto di Draxler con la maglia del Psg, diffusa prima della notizia dell'ufficialità dal quotidiano Bild am Sonntag. Non essendo disponibile il 10, numero che ha indossato allo Schalke e al Wolfsburg e al Psg sulle spalle di Javier Pastore, Draxler ha scelto la numero 23, la sua età.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments