fine della telenovela

Lewandowski, l'annuncio ufficiale del Barcellona: "Accordo raggiunto con il Bayern"

Il polacco pronto a firmare un triennale con opzione per il quarto anno

  • A
  • A
  • A
© Twitter Sport

 Robert Lewandowski lascia il Bayern Monaco e si trasferisce al Barcellona. Dopo le parole di commiato pronunciate dall'attaccante polacco a Sky Sport DE ("Questi otto anni sono stati speciali, non li dimenticherò. Mi sono davvero divertito a Monaco. E tornerò per salutare come si deve tutte le persone che lavorano per il club") è arrivato anche il comunicato ufficiale del club blaugrana: "Barcellona e Bayern Monaco hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Robert Lewandowski, accordo subordinato al superamento delle visite mediche e alla conseguente ratifica del contratto.

"Lewandowski - prosegue il comunicato del Barcellona - è nato il 21 agosto nella capitale polacca di Varsavia. La sua carriera inizia nelle squadre giovanili nel 2006 allo Znicz Pruszków, dove è stato capocannoniere in due diverse occasioni. In seguito passa al Lech Poznan, squadra della prima divisione polacca, dove è stato capocannoniere del campionato nel 2009/10. Nell'estate del 2010 si trasferisce in Bundesliga al Borussia Dortmund, dove ha vinto due volte il campionato tedesco. Successivamente si trasferisce al Bayern Monaco, dove è diventato una parte vitale della squadra bavarese che ha conquistato tutto. Nel 2020 con il Bayern l'attaccante polacco ha vinto tutto quello che c'era da vincere: il titolo di Bundesliga, la Coppa di Germania e la Supercoppa e la Champions League in cui è stato capocannoniere con 15 gol. Gol che lo hanno portato a essere nominato "The Best" in due occasioni, vincendo il premio nel 2020 e nel 2021. L'attaccante polacco si distingue per le sue capacità nel fare gol. Dentro l'area ha tutti gli strumenti per essere un attaccante difficile da leggere poiché riesce a trovare la rete con la testa ed entrambi i piedi con uguale precisione. Le sue qualità tecniche gli permettono anche di raccordarsi bene anche fuori dagli schemi. Lewandowski porterà gol ed esperienza nell'attacco del Barça".

L'accordo tra i due club prevede il pagamento da parte della società catalana di 50 milioni di euro tra parte fissa e parte variabile (45 + 5). Per l'attaccante polacco quattro anni di contratto con il Barcellona.

Vedi anche Lewandowski, addio al Bayern? I tifosi lo minacciano di morte Calcio estero Lewandowski, addio al Bayern? I tifosi lo minacciano di morte

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti