LAZIO

Lazio, nuovo caso Luis Alberto: niente viaggio a Birmingham. L'entourage: "Basta speculazioni"

Non c'è tregua in casa biancoceleste: altro malumore per lo spagnolo che ha saltato il doppio allenamento di ieri. Gli agenti: "Ha detto no a un club arabo"

  • A
  • A
  • A

Finito, almeno ufficialmente, un caso ecco che se ne apre un altro. In casa Lazio non c'è un attimo di tregua: dopo la pace pubblica tra Sarri e Lotito con tanto di comunicato, a ritornare di moda è il malumore di Luis Alberto. Lo spagnolo, che appena una settimana fa era esploso sui social, questa volta ha direttamente abbandonato il centro sportivo laziale. Al mancato rinnovo di contratto si è aggiunto un presunto premio non riconosciuto dal presidente biancoceleste da circa 140 mila euro.

Il 30enne, furioso, riferisce il Corriere dello Sport, ha così saltato ieri la doppia seduta a Formello e non è partito nemmeno stamattina con la squadra in direzione Birmingham in vista dell'amichevole di domani sera con l'Aston Villa. L'atteggiamento di Luis Alberto avrebbe fatto andare su di giri pure Lotito, il quale avrebbe minacciato decisioni clamorose e provvedimenti punitivi nei confronti del fantasista iberico. Poi è entrato in azione Angelo Fabiani, ds in pectore della Lazio per cercare di portare chiarezza: la missione è ancora in corso, le prossime ore saranno decisive.    

Intanto l'agenzia You First che cura gli interessi di Luis Alberto ha raccontato la propria verità sull'intricata situazione: "Non permetteremo che si facciano speculazioni, né che si metta in discussione il rispetto di Luis Alberto per il suo club - il comunicato pubblicato dai colleghi di Sky Sport -. È giusto chiarire quanto accaduto negli ultimi mesi. Sia Luis Alberto che noi abbiamo comunicato in più occasioni dalla fine del campionato l'esistenza di un'offerta formale da parte di un club arabo che quadruplicava il suo contratto e in tutto questo tempo il giocatore è stato chiaro e fermo nella sua decisione di firmare un nuovo contratto con la Lazio in sintonia con l'accordo offerto dal presidente. E non è assolutamente vero che abbia chiesto di essere pagato nessun importo in sospeso o maturato in passato".

Poi ancora: "Per vari motivi a noi sconosciuti, l'accordo definitivo con le condizioni rigorosamente concordate (tra cui abbiamo accettato cose a favore del club a livello finanziario), ad oggi, non è mai arrivato. In ogni momento c'è stato e continuerà ad esserci il rispetto e la predisposizione a formalizzare questo accordo come concordato. È una situazione che non capiamo perché non sia stata risolta, avendo dovuto aspettare giorno dopo giorno eventi in cui tutto era abbastanza chiaro. È normale che dopo diversi mesi, con in ballo il suo futuro e quello della sua famiglia e soprattutto dopo aver espresso la volontà di continuare al 100% alla Lazio, avendo lasciato andare una mega offerta, di cui il club è a conoscenza, Luis si trova in un momento di difficoltà che non gli permette di essere nelle condizioni di poter sviluppare il suo lavoro. Il club ne è pienamente consapevole e il giocatore lo ha comunicato formalmente. Un club come la Lazio merita il rispetto che un giocatore come Luis ha dimostrato e ci rendiamo conto che speculare su premi e dettagli del contratto è assurdo quando l'unica realtà è che da settimane Luis Alberto aspetta il giorno della sua firma con grande desiderio".   

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti