CHE PLUSVALENZA!

Juventus, Kean ai saluti: accordo totale con l'Everton

L'attaccante pronto a lasciare i bianconeri, guadagnerà 3 milioni a stagione

  • A
  • A
  • A

Moise Kean è a un passo dall'Evertonla Juventus ha trovato l'accordo con il club inglese per il trasferimento del suo attaccante, reduce da un'estate tribolata, che già nella giornata di domani potrebbe sostenere le visite mediche con il suo nuovo club (oggi ha lasciato l'allenamento dei bianconeri anzitempo). Kean, il cui contratto con la Juve scade nel 2020, in Inghilterra guadagnerà 3 milioni netti a stagione, non c'è ancora certezza invece sulle cifre dell'operazione tra i due club. I campioni d'Italia chiedevano 40 milioni di euro, l'affare dovrebbe essere stato chiuso intorno ai 30 più bonus (che potrebbero arrivare anche a 10 milioni). 

Il nodo della trattativa era la richiesta di recompra da parte dei bianconeri, ma secondo il Mirror i Toffees, che avevano alzato un muro su questa clausola, l'avrebbero spuntata, anche se mancano conferme ufficiali su quest'aspetto.

Di certo per la Juve si tratta di un'importantissima plusvalenza, considerando che il giocatore è cresciuto nel vivaio bianconero. Kean si è messo in luce nella passata stagione, soprattutto nel girone di ritorno, quando ha segnato alcuni gol importanti come la doppietta all'Udinese e la rete decisiva al Milan. Seguito dall'agente Mino Raiola, ha già dato l'ok al trasferimento e a 19 anni è pronto a un ruolo da protagonista in Premier League.

LA CONFERMA DEL FRATELLO SU INSTAGRAM

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments