I parigini giocano al ribasso: 50 milioni più bonus per Maurito ma Leonardo ha intenzione di riscattarlo
Manca una settimana al 31 maggio, data entro la quale scade il diritto di riscatto del Paris Saint Germain per Mauro Icardi: 70 milioni di euro la cifra pattuita la scorsa estate, 50 milioni più bonus variabili quella recapitata qualche giorno fa. Una proposta che ha fatto borbottare i vertici dell'Inter: dopo averlo ceduto in prestito gratuito, dopo una stagione da 20 gol in 31 partite e con Cavani in uscita non si aspettavano una richiesta di "sconto" da ben 20 milioni.
Ad ogni modo i parigini, Leonardo in primis, sono convinti della conferma di Maurito, vogliono riscattarlo e perciò si tratta. Servirà ragionare soprattutto sulla quota fissa, raggiungere quota 60 è quasi scontato, e limare qualcosina anche sui bonus che ballano attorno a gol, presenze e traguardi di squadra. Il dialogo tra le società è fitto anche perché contemporaneamente si parla di Cavani che nelle idee nerazzurre dovrebbe essere il post-Lautaro Martinez.
A proposito del Toro, non convince la valutazione che il Barcellona fa di Arturo Vidal, 33 anni appena compiuti e in scadenza di contratto nel 2021: 30 milioni. Ecco perché, se verrà fatto, sarà affare slegato da Martinez, visto che l'Inter vuole incassare se non i 111 milioni della clausola almeno più soldi cash possibili.