L'ACCORDO

Inter, Perisic al Bayern Monaco: croato in Baviera per le visite mediche

L'esterno non rientra nei piani di Conte e passerà ai bavaresi in prestito per 5 milioni con riscatto fissato a 20

  • A
  • A
  • A

Ivan Perisic dice addio all'Inter e passa al Bayern Monaco. Non c'è ancora l'ufficialità, ma l'esterno croato invitato da Conte e dalla società nerazzurra a trovarsi una nuova squadra si è presentato dal dottor Roland Schmidt per sostenere le visite mediche con la società bavarese a Monaco. La conferma alla Bild è arrivata direttamente da Perisic prima di trasferirsi nella sede del club tedesco: "Sì, ho appena sostenuto le visite". Per l'Inter un'operazione che porterà nelle casse 5 milioni di euro per il prestito oneroso con il diritto di riscatto fissato a 20 milioni.

Dopo Radja Nainggolan l'Inter ha piazzato anche un altro dei giocatori considerati in esubero da Antonio Conte, resta solo Mauro Icardi. L'esterno croato ha confermato alla stampa tedesca di aver svolto le visite mediche di rito con il Bayern Monaco e nelle prossime ore il suo approdo alla corte di Kovac sarà ufficiale. Per le casse dell'Inter un affare da 25 milioni di euro complessivi tra prestito e riscatto che porta un notevole risparmio nella stagione in corso di circa 10 milioni di euro e una possibile plusvalenza nel 2020 di circa 15 milioni di euro.

KOVAC: "CRITICHE A PERISIC FUORI LUOGO"

Niko Kovac, allenatore del Bayern Monaco, ha difeso pubblicamente l'acquisto ormai quasi definito di Ivan Perisic: "Sì, posso confermare che oggi era a Monaco. Penso però che le critiche sul suo conto siano fuori luogo, come se non si trattasse di un buon giocatore. Anche Effenberg è arrivato qui che aveva 30 anni ed ha portato la squadra a vincere la Champions. Dobbiamo smettere di guardare solamente all'età, ma anche cosa abbiano ottenuto questi ragazzi finora, e come possono aiutarci adesso".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments