IL COLPO

Haaland-Mancester City, ci siamo: accordo sull'ingaggio

Al Borussia Dortmund i 75 milioni di euro della clausola rescissoria. Guardiola glissa: "Ho altro cui pensare"

  • A
  • A
  • A
© Getty Images

Erling Haaland vestirà la maglia del Manchester City la prossima stagione. Ne sono sicuri in Inghilterra dove snocciolano anche le cifre del mega affare: il Daily Mail parla di 600mila euro netti a settimana, ossia più di 30 milioni all'anno. Il 21enne norvegese sarà allenato da Pep Guardiola e indosserà la maglia dei Citizens già vestita dal padre Alf-Inge. Al Borussia Dortmund, invece, andranno i 75 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria.

Dopo due anni e mezzo in giallonero dove ha segnato 58 gol in 63 presenze, il gioiello norvegese ha scelto la sua nuova avventura. Il bomber classe 2000 ha preferito la Premier a Real Madrid e Barcellona e sarà ricoperto di milioni. Un altro passo importante nel suo percorso di crescita agli ordini di Guardiola che finalmente avrà una prima punta di ruolo in Inghilterra dopo che lo scorso anno ha inseguito Harry Kane.

GUARDIOLA: "HAALAND? HO ALTRO CUI PENSARE"
'No comment' del tecnico del Manchester City Pep Guardiola sulle voci di un accordo molto vicino per portare nel club di Premier League l'attaccante del Borussia Dortmund Erling Haaland. "Nessuna risposta alla tua domanda" - ha detto lo spagnolo alla vigilia della partita di campionato col Brighton -. Ora ho altre preoccupazioni nella mia testa che pensare a cosa accadrà in questo club la prossima stagione".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti