UFFICIALE AL SIVIGLIA

Gomez saluta l'Atalanta: "Rifarei tutto, Bergamo nel cuore. Voglio bene anche a Gasperini"

Ufficiale il trasferimento al Siviglia: ha firmato fino al 2024

  • A
  • A
  • A

"Sono triste e anche contento. Rifarei tutto quello che ho fatto dal primo giorno a Bergamo, abbiamo fatto la storia di questa società ora al top in Europa". Sono le parole di addio all'Atalanta del Papu Gomez prima di partire per Siviglia che l'ha annunciato ufficialmente. "I tifosi mi mancheranno tanto - ha proseguito - Bergamo è nel mio cuore, è la mia città. Ci rivedremo presto, sicuramente. Ho già parlato con i Percassi e sanno cosa penso. Voglio bene a tutti. Certo, anche a Gasperini".

Dopo aver contribuito a portare in alto l'Atalanta sia in Italia che a livello internazionale fino ai quarti di Champions League, Gomez riparte dunque dalla Liga spagnola e si trasferisce al Siviglia, che pagherà al club bergamasco 7,5 milioni di euro tra parte fissa e bonus. Per il giocatore contratto fino al 2024 a 3 milioni di euro a stagione. Il Papu dice addio alla squadra nerazzurra dopo oltre sei anni, con 252 presenze e 59 gol. "Lasciare questo paese dopo tanti anni, questa città... Sono sensazioni strane". 

GOMEZ: "ATALANTA E BERGAMO, MI MANCHERETE"

IL SALUTO DELL'ATALANTA: "GRAZIE DI TUTTO"
"Atalanta B.C. comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Alejandro Papu Gomez al Sevilla F.C. In questo lungo viaggio, durato oltre sei anni, sono state tante le emozioni condivise. E quelle resteranno per sempre, così come i gol (tanti e belli), gli assist (ancora di più) e le giocate da applausi (infinite) in oltre duecentocinquanta partite con la maglia nerazzurra (252 per la precisione), la maggior parte giocate con la fascia di capitano al braccio. Un emozionante percorso fatto di gioie (tante) e di sofferenze (per fortuna poche), dai festeggiamenti per la salvezza ottenuta la prima stagione grazie a un suo gol a Palermo, a quelli per la prima storica qualificazione in Champions con la sua firma nel successo sul Sassuolo. E poi le notti magiche europee, i quarti col Psg, le imprese di Liverpool e Amsterdam, il sogno di una Coppa Italia solo sfiorata. Non resta che dire solo una parola… GRAZIE! Ed in bocca al lupo per la nuova avventura.

L'ANNUNCIO UFFICIALE

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments