MERCATO ALLENATORI

Gattuso verso la Fiorentina: Napoli, suggestione Dionisi ma piace anche Fonseca

Rocco Commisso vuole Rino per la prossima stagione mentre Giuntoli pensa al tecnico dell'Empoli, anche se resta in corsa il portoghese

  • A
  • A
  • A

Gattuso e il Napoli tenteranno fino a fine campionato di prendersi un posto in Champions prima di dirsi addio. Rino, però, ha già pronta la panchina della prossima stagione: è quella della Fiorentina. Non è un mistero che Rocco Commisso lo apprezzi, e non solo per le comuni origini calabresi. In casa viola è già stato individuato come l'allenatore su cui puntare per il dopo Iachini. Gattuso è stimato a Firenze per la qualità del gioco che riesce a fare esprimere alle sue squadre e per non avere troppe pretese in sede di campagna acquisti. 

Al Napoli c'è la suggestione, che piace al ds Giuntoli, di ripetere l'esperienza del 2015: prendere dall'Empoli un allenatore che punti a un calcio offensivo ed esteticamente appagante. Ecco perché è nata l'idea di Alessio Dionisi che sta trascinando i toscani in Serie A mettendo in mostra un gioco spettacolare. Resta l'incognita di puntare su un allenatore inesperto ad alti livelli, soprattutto nel caso in cui si riesca a ottenere un posto in Champions. Ecco perché il nome che stuzzica De Laurentiis è quello di Paulo Fonseca.

Il suo futuro alla Roma è ancora un'incognita e dipende dalla conquista dell'Europa League. Se dipendesse dal direttore sportivo Tiago Pinto, si punterebbe di nuovo su un portoghese. In cima alla lista c'è Ruben Amorìm, l'allenatore che sta portando lo Sporting Lisbona al titolo nazionale. Piace anche Bruno Lage, ex tecnico del Benfica.  

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments