IL RINFORZO

Fiorentina, ufficiale Cutrone: prestito biennale

Arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto: affare complessivo da 18 milioni di euro

  • A
  • A
  • A

Adesso è ufficiale: Patrick Cutrone torna in Serie A per vestire la maglia della Fiorentina. L'attaccante ha sostenuto e superato le rituali visite mediche e firmato il nuovo contratto. La soluzione con cui Wolverhampton e società viola hanno chiuso l'affare è molto particolare: prestito biennale oneroso (da 3 milioni di euro) con obbligo di riscatto15 milioni, con una clausola che prevede il diritto di recompra da parte del club inglese (18 milioni) e nei cinque giorni successivi la possibilità di controriscatto da parte della società viola (19 milioni). 

A fargli posto in rosa dovrebbe essere invece Pedro, destinato ormai a tornare in Brasile e per cui c'è stato un rilancio del Gremio nelle ultime ore (pronti 11 milioni di euro) anche se il giocatore continua a preferire il Flamengo

IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA
"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo biennale con obbligo di riscatto, dal Wolverhampton Wanderers FC, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Patrick Cutrone". Questo il comunicato con cui la Fiorentina ufficializza il nuovo attaccante, ex Milan: "Cutrone, nato a Como il 3 gennaio 1998, nonostante la giovane età, ha già realizzato 27 gol con la maglia del Milan tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Il nuovo calciatore della Fiorentina -prosegue il comunicato - fa parte, inoltre, dell’Under 21 azzurra con la quale ha collezionato 19 presenze mettendo a segno 7 reti"

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments