IL COLPO

Fiorentina, il sogno si chiama Pjanic. Intanto è ufficiale Nastasic

Si tratta con il Barcellona che potrebbe contribuire all'inggagio

  • A
  • A
  • A

Rocco Commisso non molla, rilancia. Dopo aver alzato il muro per Dusan Vlahovic (oggi verrà fatto un nuovo punto con il management viola), il presidente della Fiorentina sta cullando il sogno di ingaggiare Miralem Pjanic. L'affare non è certamente facile, ma c'è margine di manovra per convincere il centrocampista bosniaco e il Barcellona. Il classe 1990 è fuori dai piani degli spagnoli e sta cercando una nuova squadra in Italia dopo averci provato con Juve e Roma, le sue due ex società. Intanto è ufficiale il ritorno in viola di Nastasic: il difensore serbo prende il posto di Pezzella.

IL SOGNO PJANIC
L'ostacolo principale è quello dell'ingaggio faraonico di 8 milioni di euro che, però, potrebbe essere pagato in parte dai blaugrana. Pradè, infatti, è al lavoro per trovare un accordo al 50%. Pjanic potrebbe accettare la destinazione Firenze per essere titolare fisso e trovare spazio in campo. Quel che è certo è che il bosniaco lascerà il Barcellona dopo appena un anno come ha confermato lo stesso Koeman: ""Ci sono giocatori come Pjanic e Umtiti che difficilmente riusciranno a trovare spazio, ma la decisione finale è sempre dei calciatori. Però sì, loro due hanno una situazione complicata".

IL RITORNO DI NASTASIC
Questo il comunicato ufficiale con cui la Fiorentina ha annunciato l'acquisto a titolo definitivo di Nastasic
"La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matija Nastasic dal Fussball-Club Gelsenkirchen-Schalke 04. Nastasic, nato a Valjevo il 28 marzo del 1993, aveva già giocato in maglia viola appena maggiorenne, nella stagione 2011-12 e all’inizio della stagione 2012-13 collezionando complessivamente 29 presenze e 2 gol. Il calciatore serbo, che ha rappresentato la sua Nazionale in 28 occasioni, ha inoltre vinto in carriera una Premier League e una Coppa di Lega Inglese con la maglia del Manchester City".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments