I parigini mettono sul piatto della trattativa il regista azzurro e soldi. Ma sono frenati dal FFP...
Uno non piace da una parte, l'altro non ha sfondato dall'altra. Pogba non vuole più saperne di Mourinho, Verratti si è stancato di Parigi, di quel campionato a senso unico, magari anche delle stagioni con vista sulla Tour Eiffel inseguendo inutilmente la Champions. Logico, quindi, che qualcosa si muova. Lentamente e sotto traccia. Lo scrive il Sun, secondo cui il club di A-Khelaifi si sarebbe fatto vivo con lo United provando a buttare lì una proposta: Verratti e soldi per Pogba. Quanti soldi? Mistero. Senza contare che prima il Psg deve chiudere il contenzioso con la Uefa alla voce FFP. Scadenza 30 giugno, milioni da incassare 60.
Insomma, il rumors può anche starci, ma al momento sul tavolo ci sono diverse questioni, comprese quelle che portano a Mbappé, tra gli altri inseguito proprio dallo United, e Gigi Buffon. Rimasto lì, congelato, tra una sentenza e l'altra della Uefa (la sua squalifica Champions e, appunto, quella sul FFP del Psg).
Quindi, come noto: prima cedere, poi comprare. Magari anche a qualunque prezzo, magari anche mettendo sul piatto Verratti e soldi. Per chiarezza: un anno fa il regista azzurro valeva un centinaio di milioni. Lo voleva il Barcellona e non se ne fece nulla. Oggi non vale Pogba, nemmeno questo Pogba in parabola discendente, stando almeno all'anno di Manchester.
In ogni caso, se oggi sono chiacchiere, a inizio luglio se ne potrà parlare con maggior dovizia di dettagli e qualche affanno in meno. E d'altronde Pogba non le manda certo a dire a Mourinho. Non si è trovato bene e lo ha ripetuto anche dalla Russia. Figuriamoci se ha voglia di rivederlo a settembre...