Swansea, è ufficiale: Guidolin nuovo allenatore

Il tecnico ha firmato, sarà coadiuvato dall'attuale allenatore ad interim

Swansea, è ufficiale: Guidolin nuovo allenatore

Adesso è ufficiale: Francesco Guidolin è il nuovo allenatore dello Swansea. Il tecnico italiano ha firmato fino al 2017. Guidolin sarà coadiuvato da Alan Curtis, attuale tecnico ad interim, ma sarà l'ex allenatore dell'Udinese a prendere le decisioni sulla squadra. "Lo abbiamo scelto per la sua grande esperienza", le parole della dirigenza. Nello staff di Guidolin ci sarà Lele Ambrosetti, storico giocatore del Vicenza che vinse la coppa Italia con il tecnico veneto: l'ex Chelsea sarà assistente tecnico.

"Siamo davvero felici di averlo scelto", ha detto il presidente del club gallese Huw Jenkins. "La sua esperienza e la conoscenza di calcio saranno fondamentali per il club. Anche se abbiamo affidato la squadra ad Alan Curtis come manager ad interim, abbiamo deciso di affiancargli la persona giusta. Crediamo di averla trovata in Francesco". Guidolin sarà l'allenatore ufficiale del club, andrà in panchina e prenderà tutte le decisioni. Scartata l'ipotesi quindi che vedeva proprio il tecnico italiano come "consulente" di Curtis. Sarà il contrario.

"Guidolin ha un record eccellente, con l'Udinese ha fatto grandi cose, sviluppando un squadra pur avendo un budget ridotto: lo abbiamo visto instillare motivazioni per competere contro club più grandi ed è ciò sul quale puntiamo noi in Premier". "Inoltre - prosegue Jenkins - conosce alla grande il calcio e i giocatori europei: ci sarà di grande aiuto anche sotto l'aspetto degli acquisti. Guidolin ha mostrato grande entusiasmo nell'accettare la nostra sfida: vogliamo svoltare in campionato e salvarci".

TAGS:
Francesco guidolin
Swansea