L'ex allenatore del Pescara vedrà il nuovo CT della Nazionale maggiore nel corso della giornata di venerdì 4 luglio
© italyphotopress
L'Italia cambia faccia e, dopo aver accolto Gennaro Gattuso come commissario tecnico della Nazionale, potrebbe vedere presto Silvio Baldini sulla panchina dell'Under 21. Reduce dalla promozione in Serie B con il Pescara, il tecnico toscano è considerato il favorito per sostituire Carmine Nunziata alla guida degli azzurrini, rimasto in bilico dopo l'eliminazione ai quarti di finale degli Europei con la Germania.
Inneggiato da molti sui social dopo l'esonero di Luciano Spalletti, Baldini potrebbe veramente vestirsi d'azzurro tanto che nella giornata di venerdì 4 luglio è previsto un incontro a Coverciano con Gattuso con il quale potrebbe pianificare il lavoro per il prossimo biennio. L'Under 21 dovrà puntare nuovamente sugli Europei, questa volta decisivi per la qualificazione alle Olimpiadi Estive di Los Angeles 2028, ma soprattutto dovrà dare un grande contributo alla nazionale maggiore.
Non è da escludere nemmeno una conferma di Nunziata sulla panchina tricolore, tanto che in Federazione si stanno valutando tutti i possibili scenari, ma i cambi applicati negli staff tecnici della maggior parte delle Nazionali farebbero pensare che il matrimonio fra Baldini e l'Under 21 non sia soltanto una suggestione.