IL RITORNO

Atalanta, ecco Zaniolo! Ufficiale l'arrivo in prestito con obbligo di riscatto

È ufficiale il passaggio in nerazzurro dell'ex trequartista della Roma: superata anche la concorrenza della Fiorentina

  • A
  • A
  • A

Nicolò Zaniolo è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Dopo aver svolto le visite mediche nella giornata di ieri, il trequartista ex Roma è stato ufficializzato come nuovo giocatore della squadra bergamasca. Un'operazione chiusa in prestito con obbligo di riscatto, come sottolineato dal comunicato del club: "Atalanta BC è lieta di comunicare di aver acquisito da Galatasaray SK - a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2025, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - le prestazione sportive del calciatore Nicolò Zaniolo".

Nell'ultima stagione, Zaniolo ha giocato in Premier League con la maglia dell'Aston Villa, dove ha collezionato 39 presenze segnando 3 gol. Ora, però, il rientro in Italia dopo l'addio alla Roma nell'inverno del 2023 per trasferirsi in Turchia al Galatasaray. Un'operazione che fa "sorridere" anche la Juventus: l'acquisto di Zaniolo apre le porte a una possibile trattativa per la cessione di Koopmeiners, con i bianconeri in pole position per acquistare il centrocampista olandese. 

Vedi anche Juventus, c'è l'accordo sul contratto con Koopmeiners juventus Juventus, c'è l'accordo sul contratto con Koopmeiners

LE CIFRE DELL'OPERAZIONE

A comunicare le cifre esatte dell'operazione è stato lo stesso club turco tramite un comunicato: "Secondo l'accordo, l'Atalanta Bergamasca Calcio S.R.L pagherà alla nostra società un compenso temporaneo di 6.400.000 euro. Se si realizza l'opzione di acquisto, la commissione di trasferimento finale è di 15.500.000 euro. Inoltre, nell'accordo è incluso un bonus condizionato per un importo massimo di 2.000.000 di euro". L'obbligo di riscatto scatta al raggiungimento del 60% di presenze: si arriva a un totale di 23,9 milioni bonus compresi.

ZANIOLO: "ATALANTA UNA GRANDE FAMIGLIA"

"Onorato di entrare a far parte di questa grande famiglia! Non vedo l'ora di iniziare, ci vediamo presto! Forza Atalanta". Queste le prime parole di Zaniolo da nuovo giocatore dell'Atalanta pubblicate su Instagram. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti