COLPI NERrAZzURRI

Atalanta scatenata: Scamacca è Italia, De Ketelaere vicino al sì

L'attaccante ha raggiunto Roma per effettuare le visite di rito, intanto la Dea aspetta una risposta dal belga 

  • A
  • A
  • A
Atalanta scatenata: Scamacca è Italia, De Ketelaere vicino al sì - foto 1
© ipp

Atalanta scatenata sul mercato. Dopo aver venduto Hojlund al Manchester United, la Dea non perde tempo e si prepara a piazzare due colpi importanti in entrata. Per il primo, Gianluca Scamacca, ormai è praticamente tutto fatto e l'operazione dovrebbe essere completata a breve. Dopo aver raggiunto l'intesa col West Ham e sorpassato l'Inter con un'offerta da 25 milioni più 5 di bonus, la Dea è pronta a mettere tutto nero su bianco. Il giocatore ha raggiunto Roma per sostenere le visite di rito a Villa Stuart e firmare il contratto con i nerazzurri da 3,2 milioni a stagione: "Sono prontissimo, forza Atalanta". Intanto si avvicina De Ketelaere: il colloquio con il giocatore è stato positivo e il belga sembra ormai orientato ad accettare la destinazione Atalanta. L'operazione con il Milan dovrebbe concretizzarsi a 3 milioni di prestito oneroso più 22 di riscatto e 4 bonus.

Un affare da top club, che conferma la capacità economiche e manageriali dell'Atalanta di dare battaglia sul mercato alle altre big del campionato italiano. Con Scamacca, infatti, la Dea porta a casa un bomber che in Serie A negli ultimi mesi era finito nel mirino non solo dell'Inter, ma anche di Roma, Milan e Juve. Un rinforzo importante che andrà a colmare in rosa il vuoto lasciato dalla cessione monstre di Hojlund e che, sulla carta, si candida a essere l'attaccante titolare di Gasperini per la prossima stagione. 

 

Ma il dinamismo della Dea sul mercato in entrata non si ferma a Scamacca. Praticamente chiusa la questione centravanti, infatti, l'Atalanta ora attende notizie importanti anche sul fronte Charles De Ketelaere. Dopo aver raggiunto un accordo col Milan, i nerazzurri aspettano solo il via libera del giocatore per completare l'affare. Da Bergamo filtra un certo ottimismo in virtù del contatto andato in scena tra l'entourage dell'ex Bruges e gli orobici: il fantasista, conferma Calciomercato.com si è mostrato orientato ad accettare la nuova destinazione. Chiuso al Milan dai nuovi arrivi e dal cambio di modulo, nonostante l’inserimento del Fulham e il forte interesse della Real Sociedad, il belga sembrerebbe infatti intenzionato ad accettare il trasferimento alla Dea per provare a rilanciarsi dopo l'annata da dimenticare in rossonero. 

Vedi anche Scamacca-Atalanta, l'affare col West Ham si chiude: niente Inter inter Scamacca-Atalanta, l'affare col West Ham si chiude: niente Inter

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti