RED BULL

Red Bull, Verstappen: "Ho dato tutto e preso due volte il muro"

L'olandese dopo la straordinaria pole nel GP di Monaco: "Molto contento di questa prima volta"

  • A
  • A
  • A
Red Bull, Verstappen: "Ho dato tutto e preso due volte il muro" - foto 1
© Getty Images

Max Verstappen si gode un'incredibile pole position nel GP di Monaco, conquistata con un terzo settore da paura: "Sono molto felice, sapevo che sarebbe stato un weekend difficile per noi, non siamo partiti bene nelle libere, ma siamo migliorati molto. In qualifica ho dato tutto, sono stato cauto nei primi due settori, poi ho spinto nell'ultimo, ho preso due volte il muro, ma alla fine ho fatto la pole e sono molto contento di questa prima volta. La gara? Sarà necessario partire in modo pulito, però possono esserci Safety Car, pioggia... Comunque sappiamo che sul passo la macchina è fantastica, io devo mantenere la calma e fare una gara pulita".

ALONSO: "SE MAX SBAGLIA LA PARTENZA..."

Un pizzico di delusione nelle parole di Fernando Alonso, che ha perso la pole all'ultimo respiro: "Mi sento bene, la pole significava tanto, ma Max è stato più veloce. La prima fila comunque è fondamentale. Sappiamo che l'ultimo settore è il nostro punto debole, valuteremo la strategia migliore e vedremo la variabile meteo. Faremo il possibile. Prima curva? La strada è molto breve, di solito Max è un po più incostante di noi nelle partenze, speriamo che sia così anche domani".

PEREZ: "ERRORE MIO, LA GARA SARÀ UN INCUBO"

Grande delusione nelle parole di Sergio Perez, che partirà dal fondo dopo l'incidente alla priva curva nel Q1: "Ho perso il posteriore molto tardi, quando stavo entrando nella curva. Sono diventato un passeggero e non ho potuto fare nulla. È stato un mio errore, chiedo scusa al team. La gara sarà un incubo. È impossibile sorpassare, sarà una gara difficile".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti