Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

GRAN PREMIO MADE IN ITALY EMILIA ROMAGNA

Verstappen: "La virtual mi ha aiutato". Norris&Piastri: "Max e Red Bull più forti"

I piloti della McLaren riconoscono a denti stretti la superiotita dell'olandese e della Red Bull

di Stefano Gatti
18 Mag 2025 - 18:06
 © AFP

© AFP

MAX VERSTAPPEN

"Non ho fatto un grande scatto al semaforo ma ci provato al Tamburello tenendo la traiettoria esterna, che in quel punto è quella ideale. Da lì in avanti ho sfruttato il passo della mia Red Bull. Non abbiamo avuto problemi con la gestione delle gomme, posso dirmi molto soddisfatto. La Virtual Safety Car ci ha aiutato, avevo un buon passo anche con la mescola hard. Poi la Safety Car finale ci ha ricompattati ma alla ripartenza è andato tutto bene. Direi un ottimo weekdn, abbiamo seguito tutto nel migliore dei modi". 

LANDO NORRIS

"Qui è sempre complicato sorpassare... Max oggi ha guidato davvero bene, loro era più veloci sul paso. Con Piastri è stata battaglia vera e tesa, ma al tempo stesso divertente. Avrei voluto sfidare anche Max ma dobbiamo riconoscere che la Re Bull oggi aveva più passo". 

OSCAR PIASTRI

"Al via ho frenato troppo presto, poi non siamo stati perfetti a livello di strategia. Ci sono un po' di cose da riesaminare. Intanto complimenti a Max, ha fatto un bel sorpasso e la sua Red Bull aveva un gran passo.  La virtual ha aiutato loro e anche Norris. Io poi alla ripartenza dopo la Safety con la hard ho provato a resistere a Lando ma non avevo aderenza, altrimenti non avrei mollato".

ANDREA KIMI ANTONELLI

Dal punto di vista del tifo e dell'atmosfera è stato un weekend fantastico, devo ringraziare tutti. Per quanto riguarda invece gli aspetti sportivi, è stato invece un fine settimana difficile: è andato tutto storto". 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri