Hulkenberg al primo podio in carriera: "Oggi era la mia giornata!
di Stefano Gatti© Getty Images
LANDO NORRIS
"È bellissimo, è tutto ciò che avevo sognato e che avrei voluto raggiungere. Sono riuscito a centrare anche io questo obiettivo, ringrazio i fans che oggi hanno fatto la differenza. In quel momento hai una sorta di vuoto, tutto ciò che avevi pensato prima della gara lo dimentichi. Era importante non fare... cavolate: negli ultimi giri guardavo il pubblico cercando di godermi il momento e prendere energia. Perché magari potrebbe non succedere più. Spero di sì, ma questi sono ricordi che mi porterò dentro per sempre. Devo riconoscere i meriti di Piastri: è stato veloce dall'inizio alla fine. Mi piace lottare con lui in pista, complimenti a lui e alla McLaren. Abbiamo vinto in casa, è davvero fantastico".
OSCAR PIASTRI
"Non ho molto da dire, mi sono messo nei guai da solo. A quanto pare non si può più frenare dietro la Safety Car, non voglio dire troppo sennò mi metto in altri guai... Silverstone mi piace comunque, anche se oggi non tanto. Guardiamo avanti. Congratulazioni a Hulkenberg, è stata la cosa più bella della giornata".
NICO HULKENBERG
"Questo podio lo aspettavo da tempo, era ora! Finalmente è arrivata la mia giornata. Grande gara per noi: ero ultimo al via, ho fatto una gran rimonta, direi surreale. È stata un po' una lotta per la sopravvivenza. La squadra ha fatto le chiamate giuste al momento giusto per le gomme e non abbiamo commesso errori. Hamilton avrebbe dato tutto per superarmi ma oggi... toccava a me. Quando ho visto che avevo preso un po' di margine, mi sono un po' rilassato per godermi il finale".
MATTIA BINOTTO (Team Principal)
"Beh, abbiamo avuto un po' di forttuna ma Nico ha fatto una bella gara, a partire dalle scelte giuste in termini di gomme, quindi il podio se lo è meritato. Stiamo crescendo anche come squadra nostra squadra. Non mi aspettavo il podio, ma avevo delle buone sensazioni. Volevo tornare a casa sabato sera ma poi ho preferito rimanere vicino alla squadra e... ho fatto bene".