McLaren: Alonso correrà la 500 miglia di Indianapolis

Lo spagnolo salterà il GP di Monaco, al suo posto pronto Button

McLaren: Alonso correrà la 500 miglia di Indianapolis

La McLaren ha annunciato che Fernando Alonso salterà il Gran Premio di Montecarlo in programma nel mese di maggio per poter prendere parte alla 500 miglia di Indianapolis. La scuderia inglese tornerà dopo una assenza di 38 anni a correre con una sua vettura nella corsa più prestigiosa del mondo. "Poiché la 500 miglia di Indianapolis si svolgerà il 28 maggio, lo stesso giorno del Gran Premio di Monaco, Fernando non correrà a Montecarlo quest'anno", si legge in un comunicato della McLaren.

McLaren: Alonso correrà la 500 miglia di Indianapolis

L'obiettivo di Alonso è quello di conquistare la Triple Crown, vincere Monaco, la 500 miglia di Indy e la 24 Ore di Le Mans: "Sono davvero felice di poter cogliere l’opportunità di essere al via della 500 miglia di Indianapolis con McLaren, Honda e Andretti Autosport è una delle gare più famose al mondo nel panorama del Motorsport, paragonabile solo alla 24 Ore di Le Mans e al Gran Premio di Monaco".

"Nel Principato sono salito due volte sul gradino più alto del podio, e una delle mie ambizioni è quella di vincere la Triple Crown che nella storia del motorsport è stata conquistata solo da Graham Hill. È una sfida difficile ma affascinante, e sono pronto ad affrontarla. Non so ancora quando correrò a Le Mans, ma un giorno ho intenzione di esserci. Ho solo 35 anni, e il tempo non mi manca".

Sarà una sfida nuova
: "Non ho mai guidato una monoposto IndyCar così come non ho mai girato su un ovale super-speedway, ma sono fiducioso di poter imparare in fretta. Ho visto un sacco di gare IndyCar in televisione e online, ed è incredibile vedere quanta precisione di guida sia necessaria per correre a pochi centimetri con altre vetture ad oltre 350 chilometri orari. Mi rendo conto dovrò familiarizzare in fretta con un sacco di aspetti, e subito dopo il Gran Premio di Spagna volerò a Indianapolis per iniziare i test con la McLaren-Honda-Andretti a partire dal 15 maggio. Spero di poter percorrere molti chilometri, e so che potrò contare sui tecnici del team Andretti Autosport. Sarò orgoglioso di correre con loro, e ho intenzione di sfruttare la loro conoscenza il più possibile".

Appuntamento al 28 maggio, Alonso sarà a Indianapolis mentre il suo posto nel Principato di Monaco dovrebbe essere preso da Jenson Button. Ancora non c'è l'uffcialità, ma il terzo pilota McLaren è pronto a tornare in pista.

TAGS:
McLaren
Alonso
Indiananpolis
Honda
500 miglia

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X