F1, Gp Monaco: "Sì alle ombrelline"

Il presidente dell'Automobile Club di Monaco: "Sono belle, perché dovrei impedir loro di guadagnarsi da vivere?"

  • A
  • A
  • A

Arriva da Montecarlo il primo strappo importante al nuovo corso della Formula 1 targato Liberty Media. Il numero uno dell'Automobile Club di Monaco, Michel Boeri, ha spiegato che nel Gp di Monaco del 27 maggio sulla griglia di partenza ci saranno le grid girls, ovvero le ombrelline che Liberty Media ha bandito per fare posto ai bambini. "Le ragazze saranno lì, senza tenere alcun tabellone", ha detto a Monaco-Matin.

"Capiscono che Monaco non è Spa o Monza. Hanno ascoltato i nostri argomenti e le ragazze saranno lì, senza tenere alcun tabellone. Le ragazze sono carine e le telecamere continueranno a fare dei primi piani su di loro. Le nostre ragazze provengono da scuole per modelle e di comunicazione, fanno stage durante il Gran Premio che sono parte dei loro studi e sono pagate", ha proseguito. "Chiediamo loro un comportamento esemplare. Sono belle e fanno parte del panorama della F1. A che titolo dovrei impedire a 30 ragazze di guadagnarsi da vivere?".

Interpellato da Afp in Bahrain, sede del secondo Gran Premio della stagione in programma domenica, un portavoce di Liberty Media ha dichiarato che il gruppo proprietario del 'Circus' non era stato informato di questa iniziativa.

Su Instagram Leiws Hamilton ha esultato per la notizia. Il campione del mondo della Mercedes è stato chiaro commentando la notizia: "Grazie al cielo". Un altro segnale di rottura con Liberty Media.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti