F1, la McLaren annuncia Ricciardo al posto di Sainz

Il team inglese ha ingaggiato l'australiano per correre nel 2021 al fianco di Norris

  • A
  • A
  • A

Poco prima che la ferrari annunciasse Sainz, la McLaren aveva di fatto ufficializzato il passaggio dello spagnolo a Maranello, ingaggiando Daniel Ricciardo proprio al posto del figlio dell'ex campione del mondo rally. L'australiano lascerà la Renault e verrà schierato al fianco di Lando Norris a partire dal 2021 e anche per la stagione seguente.

Ricciardo, 30 anni di Perth, si unirà al britannico Norris, 20 anni, che inizierà la sua terza stagione alla McLaren nel 2021. Sainz lascerà la squadra alla fine della stagione 2020 dopo due anni con la McLaren. "La firma di Daniel - ha detto Zak Brown, ceo della McLaren Racing - è un altro passo in avanti nel nostro piano a lungo termine e porterà una nuova eccitante dimensione al team, insieme a Lando. Questa è una buona notizia per il nostro team, i nostri partner e ovviamente i nostri fan".

Vedi anche Mercedes, Wolff: 'Non si può ignorare l'addio di Vettel" Formula 1 Mercedes, Wolff: 'Non si può ignorare l'addio di Vettel" "Voglio anche rendere omaggio a Carlos per l'eccellente lavoro che ha svolto per la McLaren nell'aiutare il nostro piano di recupero delle prestazioni. È un vero giocatore di squadra e gli auguriamo ogni bene per il suo futuro al di là della McLaren", ha aggiunto.

Il team principal Andreas Seidl ha commentato: "Daniel ha una grande esperienza. Il suo impegno e la sua energia saranno una preziosa aggiunta a McLaren e alla nostra missione di tornare in prima linea. Con Daniel e Lando come compagni di squadra, credo che abbiamo due piloti che continueranno a emozionare i nostri fan e ad aiutare la squadra a crescere". Poi il saluto a Sainz: "Carlos è un vero professionista, è un piacere lavorare con noi e continueremo a divertirci andando a correre con lui quest'anno. Tutti gli auguriamo buona fortuna per la prossima tappa della sua carriera quando lascia la McLaren" 

RICCIARDO: "GRATO ALLA RENAULT"
"Sono molto grato per il mio tempo trascorso con il Renault f1 team e per il modo in cui sono stato accettato nel team. Ma non abbiamo finito e non vedo l'ora di tornare in griglia quest'anno. Il mio prossimo capitolo non sarà qui, quindi finiamo questo forte. grazie". Così Daniel Ricciardo su Instagram dopo la firma del nuovo contratto con il team McLaren dal 2021.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments