f1 abu dhabi

F1 Abu Dhabi, Verstappen: "Stagione difficile da ripetere". Perez: "Ci siamo andati vicini"

Stagione da record per l'olandese, amaro in bocca per Perez che vede sfumare il titolo di vicecampione

  • A
  • A
  • A

Max Verstappen piazza la quindicesima vittoria del 2022, una stagione da record per il pilota olandese che ha chiuso l'anno con il secondo titolo iridato di fila. Per il pilota Red Bull c'è tanta soddisfazione per il Mondiale appena concluso, ma anche la consapevolezza che ripetersi nel 2023 sarà davvero complicato: "È stato bello lavorare col team, replicare questa stagione sarà davvero complicato".

"È stata una bella gara, tutta sulla gestione delle gomme. Ci siamo presi cura delle gomme, abbiamo gestito fino alla fine ed è incredibile essere riuscito a vincere 15 gare" il commento di Super Max.

PEREZ: "VICINI, PECCATO"
Col terzo posto nel GP di Abu Dhabi Sergio Perez vede sfumare la possibilità di laurearsi vicecampione del Mondo alle spalle del compagno di box. Per il messicano c'è delusione, ma anche tanta ambizione: "A volte va così, ci siamo andati vicino e ho dato tutto. Il prossimo anno torneremo ancora più forti, abbiamo avuto dei grandi momenti e splendide battaglie. In gara abbiamo faticato con le gomme, speriamo di migliorare per il prossimo anno e tornare più forti".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti