Logo SportMediaset
In evidenza

Seguici anche su

f1-test barcellona

F1, day 2 test Barcellona: Ricciardo beffa Sainz in mattinata

La Ferrarti continua a convincere, indietro la Mercedes con Hamilton

di Simone Redaelli
24 Feb 2022 - 13:00

Procede spedito lo sviluppo della Ferrari ai test di F1 di Barcellona. Carlos Sainz ha chiuso la mattinata della seconda giornata in seconda posizione con il tempo di 1:20.546, ma soprattutto al volante della F1-75 è stato il pilota con più giri percorsi, ben 71. Segno che la vettura della scuderia di Maranello è solida e al momento gode di un'ottima affidabilità. Nel pomeriggio toccherà a Leclerc portare avanti il lavoro. Ancora una volta davanti a tutti una McLaren con Ricciardo che ha beffato lo spagnolo di due decimi (1:20.355) negli ultimi minuti della sessione.

La Ferrari continua a convincere, ma è ancora troppo presto per i facili entusiasmi. Certo che è sempre meglio stare nelle zone alte della classifica e Sainz ha dimostrato solidità. Dietro la Rossa Gasly (Alpha Tauri), Albon (Williams), Stroll (Aston Martin) e Schumacher (Haas).

Indietro Red Bull e Mercedes: all'ottavo posto ecco Perez davanti a Hamilton, entrambi con non molti giri all'attivo. Il messicano, addirittura, alle 12:25 ha causato la prima bandiera rossa in un giorno e mezzo parcheggiando la sua RB18 nell'ultimo settore per un problema tecnico. Vettura poi riportata ai box dal carro attrezzi avvolta dai teli.

Ancora problemi per l'Alfa Romeo con Bottas (settimo) a lungo fermo ai box e in pista solo 17 giri. Ultima posizione per Ocon con la sua Alpine. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri