F1 Belgio, le immagini delle qualfiiche
© Getty Images
© Getty Images
Il monegasco è sorpreso dopo aver ottenuto il terzo posto in qualifica, il britannico invece è deluso come non mai
© Getty Images
È uno Charles Leclerc sorpreso quello che ha conquistato la seconda fila per il GP del Belgio di F1, una terza posizione in griglia di partenza che il monegasco non si aspettava dopo quanto fatto in pista nel weekend. E il 16 della Rossa non si nasconde: "Non me l'aspettavo, sono molto contento ed è strano dirlo visto che siamo tre decimi dietro. Sapevamo di avere qualcosa in più, ma pensavo di essere dietro. Ci vuole tempo per sfruttare gli aggiornamenti, abbiamo cambiato qualcosa e mi sono sentito a mio agio".
"Podio? Non lo so, ma sicuramente il passo gara è forte per loro e io non sono riuscito a tenere il ritmo. Speriamo di avere un vantaggio grazie alle modifiche che abbiamo apportato" ha detto.
Delusione massima, invece, per Lewis Hamilton, out in Q1 per un errore all'Eau Rouge col tempo cancellato per track limits: "Abbiamo cambiato l'assetto, ma la macchina andava bene. Io ho fatto un errore, è colpa mia. Sono davvero dispiaciuto, chiedo scusa alla squadra e alla fabbrica. È una delusione, cercherò di fare meglio domani".
VASSEUR: "HAMILTON DEVE ESSERE PIÙ TRANQUILLO"
Il team principal Ferrari Frédéric Vasseur si complimenta con Leclerc e consiglia Hamilton: "Leclerc ha fatto un buon lavoro, è stato forte e cerchiamo di progredire col pacchetto. Vediamo domani, sperando di essere competitivi al di là delle condizioni meteo. Se dovesse piovere sarebbe utile capire come si comporta la macchina in ogni condizione. A Hamilton non manca concentrazione, deve solo mettere tutto insieme. Il passo era buono, era appena dietro Leclerc quanto ha infranto i track limits. È un weekend difficile, gli manca la fiducia, ieri ha avuto un problema e oggi questo. Oggi il passo c'era, sente la macchina, per me deve solo essere più tranquillo e mettere tutto insieme".
© Getty Images
© Getty Images