gp australia

Qualifiche F1 Australia, Verstappen: "Sarà gara interessante"

L'olandese sorride e ammette: "Non mi aspettavo questa pole". Il messicano penalizzato di tre posizioni

  • A
  • A
  • A

Max Verstappen è super a Melbourne nelle qualifiche di F1 per il GP in Australia. L'olandese sbriciola il precedente record della pista per conquistare una pole che al parco chiuso ha definito inaspettata: "Non troppo attesa, ma sono soddisfatto. È stata una giornata complicata, Ferrari è molto veloce e ci sono tanti punti di domanda per domani".

Il tre volte iridato ha quindi sottolineato: "Sarà di certo una domenica interessante, una gara da vedere". Vedi anche F1 Australia: Verstappen da urlo in pole, Sainz in prima fila. Leclerc quarto Formula 1 F1 Australia: Verstappen da urlo in pole, Sainz in prima fila. Leclerc quarto

PEREZ: "POTEVO FARE DI PIÙ"

Quarta casella in griglia per Sergio Perez, penalizzato per impeding su Hulkenberg che prima di sapere di scivolare alla sesta piazza aveva parlato così: "Potevo fare qualcosa di più, il primo settore non è andato bene come potevo ma sono soddisfatto. Credo ci sia stata un'ottima progressione e domani possiamo lottare al pari di Ferrari e delle altre. La gara sarà lunga, domani vedremo perché abbiamo cambiato strategia. Vediamo chi sopravvive col degrado".

HAMILTON: "DELUSO DALLA W15"

Tanta delusione negli occhi e nelle parole di Lewis Hamilton, escluso dalla Q3 e costretto a partire dall'11° posto: "Le qualifiche sono sempre difficili per noi, quindi non sono sorpreso. Sono deluso però, perché mi aspettavo di meglio. Ma domani sarà un altro giorno e ci proveremo. W15? È molto poco costante, a volte mi sento benissimo e poi si perde. Non riusciamo a stare dietro gli altri, dipende da stabilità e velocità massima".

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti