IN "PISTA" CONTRO IL CORONAVIRUS

Coronavirus, F1: Leclerc e Giovinazzi nella "Race for the World"

I piloti parteciperanno a un campionato virtuale per raccogliere 100.000 dollari a favore della lotta contro l'emergenza sanitaria

  • A
  • A
  • A

L'emergenza coronovirus ha fermato Formula 1 e Motogp, ma sono tanti i protagonisti del motorsport che si stanno impegnando per aiutare chi sta lottando in prima linea contro la pandemia. Compresi Charles Leclerc e Antonio Giovinazzi, che, insieme ad altri quattro piloti di F1 (Alexander Albon, Lando Norris, George Russell e Nicholas Latifi), parteciperanno alla "Race for the World", un campionato virtuale ideato per raccogliere 100mila dollari a favore del "Solidarity Response Fund". 

ipp

Vedi anche F1 Virtual Gp, Leclerc vince la gara in Australia Formula 1 F1 Virtual Gp, Leclerc vince la gara in Australia

La serie "Race for the World" si svolgerà in tre serate che andranno in onda in streaming su internet. Tra i concorrenti ci saranno volti noti di F1, Formula E, F2, F3, e Super Formula. Fra questi ci sono Charles Leclerc, Alexander Albon, Lando Norris, George Russell, Antonio Giovinazzi e Nicholas Latifi. "Sono molto felice di questa iniziativa - ha scritto il pilota della Ferrari su Twitter una volta fatto l'annuncio - Riunirci per questa bella causa è molto bello".

Ogni round della serie si svolgerà su due gare, con appuntamenti fissati sabato 11, martedì 14 e venerdì 17 aprile. Come donazioni, i piloti hanno fissato un obiettivo di 100.000 dollari. Da segnalare la presenza anche del leader di Formula E, Antonio Felix da Costa, i junior Ferrari Callum Ilott e Giuliano Alesi, il Campione di Super Formula Nick Cassidy, Christian Lundgaard (Renault), Pietro Fittipaldi e Louis Deletraz (riserve Haas F1).

Fra i 19 partecipanti troviamo anche il portiere del Chelsea, Thibaut Courtois, che di recente ha preso parte a diverse gare virtuali come quelle di Veloce Esports e Motorsport Games. A completare la griglia abbiamo Sean Gelael, Antonio Fuoco, Arthur Leclerc, Luca Salvadori e Luca Albon. Norris ha vinto entrambi i round di Veloce Pro Series, mentre Leclerc si e' aggiudicato il F1 Virtual GP lo scorso weekend.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments