
L'Ucraina vuole ospitare il Mondiale 2030 con Spagna e Portogallo. La notizia era nell'aria, ma ora è arrivata l'ufficialità con la federcalcio spagnola e quella portoghese che hanno incorporato quella Ucraina nella candidatura congiunta presentata alla Fifa. A comunicarlo è stata la stessa federazione spagnola con il sostegno incondizionato della Uefa per un messaggio di unità, solidarietà e generosità.
Con il pieno sostegno di Aleksander Ceferin, l'offerta iberica incorpora la federazione presieduta da Andriy Pavelko per mandare un messaggio di unità, solidarietà e generosità da tutto il calcio europeo.
La candidatura rafforza i legami con l'Europa, generando speranza e fornendo strumenti di ricostruzione al popolo ucraino, che ha espresso orgoglio e gratitudine per aver partecipato a questo progetto.
La Commissione di coordinamento dei Mondiali 2030, guidata da Antonio Laranjo, sta già lavorando con la partecipazione dell'Ucraina, che presto incorporerà i membri della sua delegazione. L'arrivo ucraino non altera la tabella di marcia stabilita: la Spagna mantiene le sue undici sedi e il Portogallo ne avrà tre.
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto, dopo essere stato visionato dalla redazione
OK