L'associazione dei club europei ha diramato un comunicato ufficiali riguardante le voci sulla nuova competizione a numero chiuso
L'ECA, l'associazione dei club europei di calcio, ha emesso un comunicato riguardante le voci della prossima nascita di una Superlega voluta e creata da 12 squadre tra cui Juventus, Inter e Milan, in cui ha espresso la propria opposizione all'idea e il proprio coinvolgimento con la Uefa per la ristrutturazione, a partire dal 2024, delle competizioni europeo. "L'ECA si porrà con decisione contro quella a cui i media si riferiscono come Superlega a numero chiuso" si legge.
L'ECA - di cui Andrea Agnelli è presidente - ha tenuto una riunione di emergenza questa sera dopo le voci di un annuncio ufficiale sulla nascita della Superlega, assente il presidente della Juventus. Nessuno dei 12 club che prenderebbero parte a questo nuovo torneo era presente, non rispondendo all'invito a partecipare. Presenti Bayern Monaco e PSG, ma la riunione è stata presieduta da Edwin van der Sar, vicepresidente.