Calcio ora per ora

 studio, Juve unico club italiano in top ten social. United primo

Con oltre 1,7 miliardi di interazioni in un anno tra social network

Ora per ora placeholder
  • A
  • A
  • A

Con oltre 1,7 miliardi di interazioni in un anno tra social network e conversazioni online, il calcio si conferma uno degli sport piu' popolari, e chiacchierati, al mondo. E' il quadro che emerge dall'analisi di Talkwalker, societa' di Consumer Intelligence numero uno al mondo che ha stilato la classifica dei dieci Club europei di calcio maggiormente attivi sui social. Di questo sconfinato universo di conversazioni il re indiscusso degli ultimi mesi e' il Manchester United che con oltre 260 milioni di interazioni, nel solo mese di ottobre, e' il club di calcio europeo piu' chiacchierato sui social. A seguire il Barcellona con 150 milioni e sul gradino piu' basso del podio il Liverpool con 104,4 milioni di interazioni, quasi alla pari con il Paris Saint-Germain (104 milioni di interazioni). Prima, e unica, squadra italiana presente in classifica la Juventus, che entra nella top ten con oltre 22 milioni di interazioni social, 770 contenuti creati di cui 220 video, che hanno generato oltre 18 milioni di visualizzazioni in un solo mese. Invece il Chelesea, che proprio stasera se la dovra' vedere con la Juventus nella fase a gironi della Champions, totalizza 94,5 milioni di interazioni e si piazza al sesto posto.

Leggi Anche