© italyphotopress
In continuità con il progetto di rigenerazione urbana e sociale di Grandi Stazioni Retail, dedicata ai valori dello sport, Senstation Summer propone in questa edizione una tappa dell’innovativo format Kings League Lottomatica.sport Italy, ispirato al torneo di calcio più seguito sul web. Si parte mercoledì 18 giugno, fino a domenica 22 giugno, con la Open Challenge: un mini torneo con calciatori e creators, con centinaia di migliaia di followes sui social, della Kings League, composto da 4 squadre da 6 giocatori ognuna, capitanate dai presidenti delle squadre KL Black Lotus e Punchers, ossia Off Samuel e SergioCruz e Gnabri e Pierino dei PirlasV.
A Senstation Summer Kings League Lottomatica.sport Italy offrirà inoltre, ai migliori che verranno selezionati tra appassionati e curiosi, la possibilità di entrare a far parte dei Tryouts di Kings League, le selezioni ufficiali dalle quali usciranno le squadre della stagione 25/26. Chiunque potrà mettersi alla prova con esercizi di abilità ispirati a quelli richiesti per entrare nella Lega, all’interno di un vero e proprio spettacolo live, fatto di sfide competitive tra giocatori e creator della Kings League. Il calendario sarà ricco di attività dalle 14:00 alle 21:00, pensate sia per gli aspiranti atleti sia per i più piccoli che vorranno divertirsi e mettersi in gioco. A ogni atleta sarà assegnato un numero e, in base ai risultati delle prove, verrà stilata una classifica. Ci saranno a disposizione 2 valutatori.
Le prove saranno 4:
1. Test di sprint lineare senza palla 10 o 15 metri
2. Test di “dribbling”
3. Potenza tiro in porta
4. Precisione di tiro in porta
A dimostrazione del grande successo del format Kings League tra il pubblico giovane, a pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni, i posti disponibili sono già andati sold out.
Nell'ultima fase della giornata, dopo le partite, il campo verrà aperto al pubblico. Attraverso un QR CODE e mediante registrazione, il pubblico potrà partecipare a un mini gioco per vincere i gadget Kings League.
Sabato 21 giugno, Senstation Summer ospiterà inoltre le ragazze di LadySoccer che animeranno il rettangolo da gioco con partite amichevoli di calcio femminile a 5, in collaborazione con adidas. LadySoccer è un’associazione che promuove e sostiene il calcio femminile, con l’obiettivo di farlo conoscere sempre di più e di incoraggiare le bambine a praticarlo. L’inserimento di questo momento dedicato al calcio femminile in un evento così importante riflette un movimento globale in crescita tra le nuove generazioni, e vuole portare attenzione e riconoscimento a una parte dello sport spesso considerata secondaria, ma in piena espansione.
Il format King League:
Nato in Spagna nel 2022, su iniziativa dell'ex-calciatore Gerard Piqué e dello streamer Ibai Llanos, (oltre 17,2 milioni di follower su Twitch), il torneo è organizzato dal fondo di investimento Kosmos Holding.
Dopo il successo in Spagna, la Kings League si è rapidamente diffusa in Sud e Centro America, approdando anche in Italia, Brasile, Francia e Germania. Le partite sono trasmesse in diretta gratuita tramite live streaming sui canali ufficiali della Lega su Kick, Twitch, YouTube e TikTok, ma con la crescente popolarità i tornei sono arrivati anche in TV.
Giocato con una formazione a 7, l’obiettivo della competizione, come spiegato dallo stesso Piqué, è garantire adrenalina pura, grazie a un set di regole originali che rendono ogni match imprevedibile.
I tornei sono organizzati in girone all'italiana, e tutte le partite di ogni giornata vengono giocate consecutivamente sullo stesso campo, in modo da contenere i tempi e la durata di ogni partita che limitata a 40 minuti di tempo effettivo. Dopo il girone il torneo prevede una fase a play-off che si conclude con una final-four, solitamente giocata all'interno di uno stadio oppure di un palazzetto. Le squadre iscritte al torneo sono formate da giocatori dilettanti che vengono scelti attraverso un sistema draft e scambi basato su quello degli sport nordamericani.
Senstation® è l’entertainment format di Grandi Stazioni Retail.
Il progetto è concepito e realizzato da AADV Entertainment, realtà italiana consolidata nell’ideazione e produzione di format originali di live entertainment.
INGRESSO GRATUITO
Giorni e orari di apertura:
Orari di apertura Kings League Lottomatica.sport Italy: dal 18 al 22 giugno dalle 14.00 alle 21.00
In collaborazione con:
Kings League Lottomatica.sport Italy
LadySoccer e adidas