SERIE A

Serie A, la Coppa d’Africa spaventa le big

Si gioca tra il 9 gennaio e il 6 febbraio 2022: il Milan potrebbe perdere Kessie e Bennacer, il Napoli Osimhen e Koulibaly

  • A
  • A
  • A

Con la compilazione del calendario di Serie A si delinea sempre meglio il quadro della stagione 2021/22, che sarà caratterizzata anche dagli impegni delle varie Nazionali, tra cui la Coppa d'Africa, che spaventa soprattutto Milan e Napoli. La rassegna continentale africana andrà in scena infatti tra il 9 gennaio e il 6 febbraio 2022, mentre il campionato sarà in pieno svolgimento, e rischia di privare i rossoneri di Bennacer e Kessie e gli azzurri di Koulibaly e Osimhen in un periodo molto duro.

Tra le gare che i giocatori africani potrebbero saltare, ce ne sono infatti alcune di particolare rilievo: Bennacer e Kessie, se arrivassero in fondo alla competizione, potrebbero saltare il derby di ritorno in programma il 6 febbraio, mentre Koulibaly e Osimhen con ogni probabilità salteranno il big match tra Napoli e Juventus del 6 gennaio (le varie Nazionali saranno già in ritiro per preparare il torneo).

Una situazione da studiare bene, che potrebbe portare i club di Serie A coinvolti a cambiare le proprie strategie di mercato.

Vedi anche Serie A, ecco il calendario 2021/22: si parte con Inter-Genoa e Udinese-Juve Serie A Serie A, ecco il calendario 2021/22: si parte con Inter-Genoa e Udinese-Juve

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti