IL PRECEDENTE

Nessuna squadra imbattuta dopo 6 giornate: l'ultima volta scudetto al Milan

Nella stagione 2010-2011 i rossoneri allenati da Allegri ebbero la meglio sui cugini dell'Inter

  • A
  • A
  • A
Nessuna squadra imbattuta dopo 6 giornate: l'ultima volta scudetto al Milan - foto 1
© Getty Images

Con le sconfitte di Inter e Lecce, rispettivamente contro Sassuolo e Juventus, dopo 6 giornate di campionato non c'è più nessuna squadra imbattuta in Serie A. L'ultima volta era successo nella stagione 2010-2011, un precedente che fa sorridere i tifosi del Milan. I motivo? In quella stagione furono i rossoneri allenati da Massimiliano Allegri a conquistare lo scudetto ai danni dei cugini dell'Inter. Tredici anni dopo la sfida si ripete con nerazzurri e rossoneri appaiati in vetta alla classifica. Per sapere se il finale sarà lo stesso o diverso bisogna attendere ancora qualche mese.

Sotto la guida di Allegri, al primo anno sulla panchina rossonera, il Milan conquistò il 18° scudetto della sua storia, il primo dopo 7 anni di digiuno. Il Diavolo vinse il duello con l'Inter di Leonardo, che era succeduto a Rafa Benitez nel corso della stagione, con due giornate di anticipo, grazie allo 0-0 dell'Olimpico contro la Roma. A fine campionato sono 82 i punti conquistati dal Milan contro i 76 dell'Inter.

Vedi anche Milan-Pioli, azzardo premiato: dal turnover spuntano i vice-Krunic Milan Milan-Pioli, azzardo premiato: dal turnover spuntano i vice-Krunic

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti