SERIE B

Serie B: sorridono Monza e Chievo, battute Venezia e Reggina

Gli uomini di Brocchi vincono 2-0 al Penzo con Carlos Augusto e Dany Mota. I gialloblù regolano 3-0 gli amaranto: in gol Margiotta (doppietta) e Rigione

  • A
  • A
  • A

Negli anticipi dell'undicesima giornata di Serie B, tornano a sorridere Monza e Chievo, che battono rispettivamente Venezia e Reggina. Gli uomini di Brocchi, senza Boateng e ancora privi di Balotelli, vincono 2-0 al Penzo grazie ai gol nella ripresa di Carlos Augusto (63') e Dany Mota (90’). Al Bentegodi, invece, i gialloblù dominano e si impongono 3-0 grazie alla doppietta di Margiotta, in rete al 25’ e al 57’, e a Rigione (76’).

VENEZIA-MONZA 0-2
Non ci sono Boateng (infortunato) e Balotelli (rimasto in Brianza ad allenarsi per trovare la forma ideale prima di tornare in campo), ma il Monza riesce comunque a prendersi la rivincita dopo il pesante 0-3 di Reggio Emilia, battendo a domicilio una delle squadre più in forma di questa parte della stagione, il Venezia. Il tutto nonostante un inizio di partita difficile, con i lagunari che mettono paura da subito agli avversari e sfiorano il vantaggio al 12’ per ben tre volte nel giro di pochi secondi, sugli sviluppi di una palla ferma: Di Gregorio salva miracolosamente su Di Mariano, Ceccaroni colpisce il palo sulla ribattuta e Bettella salva sulla linea sul terzo tentativo di Forte. Esaurita la sfuriata dei padroni di casa, però, la squadra di Brocchi cresce e conquista campo gradualmente, soprattutto grazie alle iniziative sulla sinistra di Carlos Augusto. Ed è dal piede dell’ex Corinthians che arriva la rete del vantaggio ospite, al 62’: splendida la conclusione del brasiliano, un tiro-cross dalla traiettoria imparabile per Lezzerini. La rete galvanizza gli ospiti, che non lasciano spazi per eventuali risposte alla squadra di Paolo Zanetti e chiudono la pratica nel finale: dopo una rete annullata a Barillà per fuorigioco all’83’, il 2-0 arriva proprio a ridosso del 90’, con Dany Mota che finalizza una rapida ripartenza. Per il Monza è una vittoria importante, che consente agli uomini di Cristian Brocchi di rilanciarsi in zona playoff raggiungendo quota 17 punti. I lagunari hanno una lunghezza in più rispetto agli avversari di giornata, ma trovano il primo ko dopo quattro risultati utili consecutivi.

CHIEVO-REGGINA 3-0
Dopo tre turni in cui aveva raccolto solo un punto, il Chievo torna alla vittoria, e lo fa con una prestazione incontestabile. Il primo tempo del Bentegodi è dominato dai padroni di casa: Canotto, dopo un solo minuto, impegna severamente Plizzari, bravo poi a rispondere anche al pericoloso colpo di testa di De Luca al 19'. Sei minuti dopo, però, arriva il meritato vantaggio dei gialloblù: cross dalla destra di Canotto e deviazione vincente di Margiotta, che fa 1-0. Nella ripresa, il copione non cambia: De Luca si rende due volte pericoloso prima di testa al 49', poi con un aggancio al volo che si trasforma in un pallonetto sul quale Plizzari deve superarsi per evitare il raddoppio. La Reggina però risponde, e al 54' colpisce il palo con la deviazione sotto porta di Folorunsho, entrato ad inizio ripresa insieme a Lafferty. Al 57', quando sembra ancora esserci partita, il Chievo trova il 2-0 con la doppietta di Margiotta, che realizza un gol identico a quello dell'1-0 girando in area di destro su assist di Mogos. Al 76', arriva anche il tris: calcio d'angolo di Palmiero e colpo di testa di Rigione, che fa 3-0 e chiude i giochi. Nel finale, i gialloblù restano in dieci: Cotali si fa espellere, ma il rosso non può pregiudicare la vittoria del Chievo, che sale a quota 17 e aggancia il Monza in zona playoff. Quinto ko nelle ultime sei partite, invece, per la Reggina, ferma invece a 10 punti.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments