NUOVO SCENARIO

Serie A, si studia il rinvio di una settimana: l'Inter fa richiesta formale

I nerazzurri hanno inoltrato il messaggio alla Lega, si attende la risposta di Dal Pino

  • A
  • A
  • A

Lavori in corso per la ripresa della Serie A. Alcuni club stanno valutando la possibilità di chiedere alla Lega di far slittare di una settimana l'inizio del campionato e l'Inter ha già inviato una richiesta formale al presidente Dal Pino. I nerazzurri sono in prima linea, avendo chiuso l'annata sportiva solo sei giorni fa con la finale di Europa League, e vorrebbero avere qualche giorno in più di stop prima di riprendere l'attività.

serie a
ipp

Vedi anche Covid, la Serie A trema: Nanni lancia l'allarme, Frera ridimensiona tutto Calcio Covid, la Serie A trema: Nanni lancia l'allarme, Frera ridimensiona tutto

Sconvolta dall'emergenza Covid, la stagione 2019/2020 rischia dunque di trascinare i suoi effetti anche nell'annata 2020/2021. Almeno per quanto riguarda l'inizio. Nonostante il voto a maggioranza del 3 agosto sull'avvio del campionato fissato per il 19 settembre, diversi club del campionato italiano stanno infatti studiando seriamente la possibilità di guadagnare una settimana per far rifiatare i giocatori e impostare con più calma e attenzione ritiri e preparazione in vista di un anno molto intenso. 

È arrivata oggi in Lega la richiesta dell'Inter, firmata dall'amministratore delegato Beppe Marotta. La richiesta è stata inoltrata al presidente Paolo Dal Pino che si riserva una risposta. L'Inter ha la necessità di permettere un recupero pieno alla squadra impegnata fino al 21 agosto, nella finale di Europa League. Il 31 agosto la Lega presenterà il calendario della stagione, che a questo punto potrebbe partire una settimana più tardi del previsto. Il primo passo lo ha fatto l'Inter, ma anche altri club potrebbero accodarsi alla richiesta nerazzurra. Soprattutto se nei prossimi giorni dovessero emergere nuovi casi di positività al Covid nei ritiri, con conseguenti riduzioni delle rose in vista dell'avvio della stagione. 

LA LEGA È FAVOREVOLE
La Lega serie A è orientata ad accogliere la richiesta dell'Inter di posticipare la sola gara dei nerazzurri nella prima giornata di campionato. Una richiesta motivata e fondata visto che la squadra di Antonio Conte ha terminato la stagione per ultima, il 21 agosto dopo un vero e proprio tour de force. La necessità di rifiatare e recuperare forze ed energie in vista del campionato, che si aprirà il 19 settembre, è reale. Da qui l'orientamento del presidente Paolo Dal Pino ad accogliere la richiesta presentata dall'amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta, giunta oggi in via Rosellini. Il tema sarà probabilmente trattato nel prossimo consiglio di Lega.

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments