Senza Icardi l'Inter sa solo vincere. E Perisic è rinato

I nerazzurri hanno fatto gruppo, Spalletti ritrova serenità e il croato

Senza Icardi l'Inter sa solo vincere. E Perisic è rinato

È ancora troppo presto per dire l'Inter sia tornata o meno. Per la conferma bisognerà aspettare la sfida con la Fiorentina di domenica che ora la squadra di Spalletti può affrontare con una serenità ritrovata, questa sì. Poi c'è sempre il caso Icardi che sta diventando un paradosso: senza Mauro i nerazzurri giocano meglio e sanno solo vincere. A dirlo sono i numeri: sei partite in stagione, sei vittorie con 17 gol segnati e solo uno subito. Certo, i nerazzurri non hanno affontato il Real Madrid o il Manchester City, ma il dato resta significativo.

Senza l'ex capitano argentino, per il quale bisognerà comunque trovare una soluzione in tempi brevi almeno per non avere una svalutazione economica, l'Inter si è compattata e ha fatto gruppo. Ha saputo soffrire e alla fine ha portato a casa i risultati, la cosa più importante nel calcio. Il giocattolo si è rotto una settimana fa e Spalletti pare averlo aggiustato meglio di prima, ma guai a dirglielo... Il tecnico toscano, infatti, nel post partita ha sbottato con chi gliel'ha fatto notare: "L'assenza di Icardi non c'entra nulla". Ok, una mossa (giusta) per elogiare il gruppo dopo la bella vittoria per 4-0 seppur contro il Rapid Vienna.

Rigenerato Ivan Perisic che a gennaio aveva già preparato i bagagli dopo aver chiesto la cessione con in testa la Premier League. Marotta ha cercato di accontentarlo, ma l'offerta giusta non è arrivata e allora il croato ha dovuto disfare gli scatoloni e svuotare la sua mente. Un boccone amaro da mandar giù, ma ora digerito. L'esterno pare essere tornato quello di un tempo e nel giro di quattro giorni ha giocato le sue due miglior partite della stagione. Corre e segna come non si vedeva da tanto tempo. Praticamente un giocatore rigenerato, merito di Spalletti e della società che non l'ha abbandonato. "L'assenza di Icardi non c'entra": Spalletti, ne sei proprio sicuro?

Europa League: le foto di Inter-Rapid Vienna

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • LinkedIn
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
TAGS:
Inter
Perisic
Icardi
Spalletti

Invia un commento

Per poter inviare, rispondere o votare un commento, occorre essere registrati ed effettuare il login

Registrazione Login X

Invia commento

Ciao

Esci Disclaimer

I vostri messaggi

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che: 

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali

X