Roma, El Shaarawy: "Strootman sarà una grande mancanza"

Il Faraone in vista del Milan: "Vogliamo aggredirli. Juve? E' più forte dell'anno scorso, sarà difficile mantenere il passo"

  • A
  • A
  • A

A due giorni dal big match tra Milan e Roma, l'ex di turno El Shaarawy fa il punto della situazione in casa giallorossa, partire dal recente addio di Strootman: "E' una mancanza grande, nel gruppo e nello spogliatoio. Era un uomo carismatico, uno che si faceva sentire. La Juve? E' più forte dell'anno scorso, sarà difficile mantenere il passo. Hanno alternative importanti, noi dobbiamo pensare a vincere e poi si vedrà".

La Roma ripartirà dal 3-3 in rimonta contro l'Atalanta: "La reazione nella ripresa è stata positiva, c'è stato grande spirito da parte di tutti, potevamo portare a casa anche la vittoria - dice il Faraone -. E' comunque un pareggio che ci puo' far partire col Milan col piede giusto. Nel secondo tempo abbiamo cambiato modulo e le cose sono cambiate, ma è stata la reazione e l'orgoglio. Il mister ruota molti giocatori, ci fa sentire tutti importanti. Io punto sullo spirito di sacrificio che abbiamo avuto nel secondo tempo".

Venerdì sera il match con il Milan: "Come lo affronteremo? Non lo so ancora, abbiamo provato diversi moduli in allenamento per vedere come andare a prenderli e come aggredirli, che è sempre stata la nostra forza. Adesso il mister fara' le sue valutazioni". El Shaarawy parla poi del mercato giallorosso e dell'arrivo di Ronaldo in Italia: "Ci sono state cessioni importanti, abbiamo pero' giovani di grande talento nei quali crede la societa' e noi compagni. Non dobbiamo dare giudizi affrettati dopo due giornate, i giovani devono crescere perche' hanno talento e l'hanno dimostrato. Ci sono i presupposti per fare le cose come l'anno scorso. CR7 ancora secco? Le difese italiane sono piu' difficili da superare rispetto ad altri campionati. È stato anche sfortunato, si e' visto nelle due partite il suo talento, poteva andare in gol. Arrivera' presto".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments