Perez si riprende Josè: ecco la proposta pazzesca del Real Madrid a Mourinho

Stipendio da 20 milioni, carta bianca sul mercato e indennizzo se salta tutto

  • A
  • A
  • A

Non era mai successo che un allenatore si trovasse una fila di pretendenti davanti alla porta di casa 24 ore dopo essere stato esonerato. Ma in fondo, Josè Mourinho è Special anche per questo. Se è vero che la suggestione Inter è semplicemente un movimento d'opinione dei nostalgici del Triplete, è vero invece che il Benfica ci sta pensando sul serio e il Real Madrid è già passato alle vie di fatto. Luis Filipe Vieira, presidente del Benfica, è un grande estimatore di Mou e lo prenderebbe volentieri anche se quasi sicuramente non ha la disponibilità economica per competere con altre superpotenze. Al Real invece si sono mossi per tempo e il quotidiano El Pais ha spiegato con dovizia di particolari la proposta che è stata fatta al portoghese per tornare sulla panchina merengue dalla prossima stagione. Ecco i termini: 
1. STIPENDIO DA 20 MILIONI. In un primo momento l'offerta era di 15 ma è stata respinta da Jorge Mendes, potentissimo agente e amico personale dell'allenatore. 
2. INDENNIZZO DA 5 MILIONI. Questa è la cifra che Florentino Perez dovrebbe versare a Mourinho se lo tenesse "in sospeso", se non gli facesse cioè firmare un contratto entro il prossimo 1° luglio. Questa clausola è stata inserita nel pacchetto della proposta perché se la squadra dovesse decollare e vincere la Champions League ancora una volta, Perez non potrebbe silurare Solari, che ha firmato fino al 2021. Al momento non sembra che Indiecito possa conquistarsi questa riconferma, però non si sa mai. 
3. CARTA BIANCA SUL MERCATO. Questa è la clausola che tutti gli allenatori vorrebbero vedersi proporre. Mourinho avrebbe l'ultima parola su tutti gli acquisti dell'estate 2019, ovviamente entro i limiti del possibile. 
I tre punti di questa offerta sono da tempo in un cassetto dell'ufficio di Jorge Mendes e aspettano solo di essere discussi negli ulteriori particolari, che riguardano lo staff tecnico e dettagli vari. A Madrid, Mourinho ha lasciato un buon ricordo (non quanto quello che ha lasciato a Milano ovviamente) e non ritroverebbe Cristiano Ronaldo con il quale ha invece avuto qualche diverbio. Dagli Emirati Arabi, dove il Real Madrid si trova attualmente per giocare il Mondiale per club, i giornalisti spagnoli riportano che lo spogliatoio ha dato parere favorevole al ritorno del portoghese ma solo dalla prossima stagione (è stata presa in considerazione anche l'ipotesi di un arrivo immediato), salvo clamorosi crolli da qui alle prossime settimane. 

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti