VERSO UCRAINA-ITALIA

Italia, Dimarco: "Quello di andare all'Europeo è quasi un obbligo"

L'estero azzurro: "L'ultimo lo ha vinto e i tifosi lo pretendono"

  • A
  • A
  • A

"Quello di andare all'Europeo penso che sia quasi un obbligo, l'ultimo Euro l'Italia lo ha vinto e i tifosi pretendono che noi andiamo all'Europeo". Parole di Federico Dimarco in vista della sfida di lunedì a Leverkusen contro l'Ucraina nell'ultima gara di qualificazione a Euro 2024. All'Italia basterà un punto per strappare il pass e l'esterno azzurro sottolinea l'importanza dell'appuntamento. "Tutte le partite a livello internazionale sono difficili, poi magari puoi beccare la squadra che è in una giornata no - ha detto a Rai Sport - Ma l'Ucraina è una nazionale forte e noi dobbiamo stare attenti in qualsiasi momento della partita".

Vedi anche Italia-Macedonia del Nord 5-2, le pagelle: Chiesa e Barella come Batman e Robin, Jorginho tragicomico dal dischetto qualificazioni euro 2024 Italia-Macedonia del Nord 5-2, le pagelle: Chiesa e Barella come Batman e Robin, Jorginho tragicomico dal dischetto
Dimarco torna poi alla vittoria sulla Macedonia del Nord: "Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo creato tanto, siamo stati propositivi e abbiamo fatto quello che ci aveva chiesto il mister in settimana. Capita durante le partite di avere dei momenti più alti e dei momenti più bassi, e in quei sette minuti abbiamo un po' smesso di giocare. Però poi dopo abbiamo ripreso a creare e abbiamo fatto due gol che hanno chiuso la partita definitivamente . Molte squadre dopo aver atto due gol si abbassano e cercano di difendere il risultato - ha sottolineato l'azzurro - Noi no, siamo stati propositivi e abbiamo creato tanto".

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 commenti