SONDAGGIO FRANCESE

Per i francesi Messi è il migliore di sempre nei dribbling

La "Pulce" ha battuto Ronaldinho in finale. CR7 eliminato da Cruyff, Maradona da... Mahrez. Nessun italiano in gara

  • A
  • A
  • A

Dribbling, che passione. Ma chi è il maestro di uno dei gesti più amati e ricercati dagli appassionati di calcio oltre che dagli stessi giocatori? Alla domanda hanno provato a rispondere i francesi di RMC, che hanno lanciato un sondaggio tra i loro lettori per eleggere il re del dribbling di tutti i tempi. Al termine di una sfida a tabellone tennistico l'ha spuntata uno dei grandi favoriti, quel Lionel Messi che ha battuto in una finale tutta sudamericana Ronaldinho: il 50,7% delle preferenze è andato alla "Pulce", contro il 49,3 per il brasiliano..

In semifinale Messi aveva avuto la meglio su Ronaldo "Il Fenomeno", mentre l'ex Milan si era imposto sul connazionale Neymar. E Cristiano Ronaldo? Il portoghese è uscito agli ottav per mano di Cruyff Da segnalare che Mahrez, fuori anche lui negli ottavi contro "O Ney", aveva a sua volta eliminato un certo Maradona. Risultato, questo, che fa un po' dubitare sull'attendibilità del sondaggio.

Senza contare il fatto che nessun italiano è stato preso in considerazione nonostante non ci manchino certo esempi di prima grandezza . O volete dire che Ziyech e Boufal dribblano meglio di Baggio, Totti o Del Piero?

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments