CRISI SENZA FINE

Napoli, il destino di Ancelotti passa per il Genk, AdL ha già iniziato il casting

Il presidente riflette sull'esonero, che potrebbe arrivare in caso di disfatta Champions. Contatto con Gattuso, sogno Allegri, nostalgia Reja

  • A
  • A
  • A

Non c'è pace in casa Napoli: il pareggio in rimonta di Udine dopo un primo tempo da dimenticare conferma, anzi, aggrava una crisi che sembra non avere fine. La vittoria in campionato manca agli azzurri addirittura dal 19 ottobre: una serie così negativa non si vedeva dal 2010. Ribaltoni in vista? Di certo non da parte di Ancelotti, che non ha mai preso in considerazione l'idea delle dimissioni e che anzi ha dichiarato nel dopo partita che "In questo progetto mi sento più coinvolto ancora di più adesso che le cose non vanno bene". Da parte sua il presidente De Laurentiis ha chiamato al telefono il tecnico mentre era sul bus per l'aeroporto per parlare della gara appena conclusa. Intanto riflette sul futuro: la partita di martedì in Champions League contro il Genk è decisiva sia per il cammino del Napoli in Europa che per le sorti dell'allenatore emiliano. 

Esonero o non esonero? De Laurentiis sta prendendo tempo ma, come riferisce il 'Mattino', ha già cominciato il casting allenatore. Il suo sogno sarebbe l'ex tecnico della Juve Massimiliano Allegri, che però declinerà l'offerta, avendo deciso di restare fermo fino a giugno. Il nome che circola con insistenza è quello di Rino Gattuso ("E' mio fratello ma non gli ho chiesto nulla - ha risposto Ancelotti alla domanda se aveva  sentito Ringhio - perché ho piena fiducia in quello che dice il presidente"). Come riferisce il 'Corriere dello Sport' c'è stato un contatto con Jorge Mendes, vicino all'ex tecnico del Milan. Il messaggio recapitato a De Laurentiis sarebbe stato questo: nessun contratto semestrale. Per la panchina azzurra si parla anche di Edy Reja, che era alla Dacia Arena. Il destino del Napoli passa dunque dal Genk: notte da dentro o fuori. Per la squadra e per Ancelotti.

Leggi Anche

Commenta Disclaimer

I vostri messaggi 0 comments